A- A+
Milano
Forza Italia, Gelmini: garantisti, ma inflessibili con chi sbaglia

Forza Italia, Gelmini: garantisti, ma inflessibili con chi sbaglia

Dopo l’avvio dell’indagine della Procura e della Dda di Milano, che ha portato in carcere o ai domiciliari alcuni dirigenti locali azzurri, tra Varese e Milano, che saranno chiamati a rispondere di reati gravi, in concorso con aziende in odore di ‘ndrangheta, la coordinatrice lombarda Mariastella Gelmini ha convocato oggi una riunione del direttivo, alla quale hanno partecipato amministratori, consiglieri e i vertici del partito.

Cosa ha deciso oggi Forza Italia?

"Ho preso una decisione nell’interesse dei tanti cittadini che credono nel nostro lavoro, sorpresi e amareggiati dalle indagini promosse dalla Procura di Milano. Noi restiamo garantisti, ma siamo sempre stati inflessibili a responsabilità accertate. I processi vanno celebrati in tribunale, non sui giornali, e gli imputati sono innocenti fino a prova contraria e fino al terzo grado di giudizio. Ma non credo ai complotti e chi sbaglia paga. Garantismo e legalità sono nostro patrimonio e non accettiamo, a riguardo, lezioni da nessuno. Per questo respingiamo gli insulti e l'aggressività giustizialista del movimento guidato da Luigi Di Maio che vuole accreditarsi, di fronte ai cittadini, come l'unico depositario dell’onestà e della corretta amministrazione. Falso. Io rivendico il lavoro straordinario di centinaia e centinaia amministratori di Forza Italia che lavorano con competenza e onestà. ”. 

Ma la decisione qual è?

"Forza Italia a Varese e a Milano, dopo l’immediata sospensione delle cariche delle persone raggiunte da misure cautelari, da oggi sono commissariate. E le persone che abbiamo scelto rappresentano una garanzia per tutti. A Varese andrà il magistrato Giacomo Caliendo, senatore di Forza Italia, già sottosegretario alla Giustizia nel governo Berlusconi. A Milano invece prenderà le redini del nostro movimento l’avvocato Cristina Rossello, eletta alla Camera, una persona con una solida esperienza professionale. Si tratta di persone specchiate che dovranno traghettare il partito al voto del 26 maggio. 

Mancano pochi giorni al voto delle Europee, come pensate di rimontare la china? 

"Lavorando sodo. Ora restiamo concentrati sulla campagna elettorale, lavoriamo uniti verso il voto del 26 maggio per far contare di più l’Italia in Europa e per eleggere il presidente Berlusconi, di nuovo in campo con la determinazione che da sempre lo contraddistingue".

Commenti
    Tags:
    gelminififorza italia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.