A- A+
Milano
fiera milano

Fiera Milano e Pico InCreative UK Ltd, filiale londinese di Pico Far East Holdings Limited, forniranno insieme servizi professionali ai Paesi partecipanti ad Expo Milano 2015. L’intesa che sancisce l’alleanza  in tal senso è  stata firmata oggi.

Pico, operatore di livello mondiale nel settore degli allestimenti e nell’organizzazione di grandi eventi internazionali, nel corso degli ultimi 26 anni ha partecipato con successo alla realizzazione di oltre 70 padiglioni in 8 Expo mondiali.

In base all’accordo Pico sarà partner di Fiera Milano. Le due parti metteranno a disposizione l’esperienza maturata da Pico nelle attività  connesse  alle Esposizioni universali e il Know how “in loco” di Fiera Milano, proponendo servizi professionali di eccellenza che coprono un orizzonte a trecentosessanta gradi: progettazione e realizzazione di strutture, facility management,  gestione delle risorse umane, catering e marketing, comunicazione ed eventi,  gestione tecnica dei padiglioni, logistica e aspetti doganali.

Per agevolare la collaborazione ed accelerarne i processi è stato costituito un Comitato,  formato da rappresentanti sia di Fiera Milano sia di Pico. Verrà aperta a breve anche una sede operativa all’interno di Fiera Milano, in prossimità del sito di Expo 2015.

Fiera Milano e Pico ritengono che questa alleanza strategica possa rappresentare un valido supporto per Expo e per i Paesi che hanno aderito al progetto, oltre a creare valore per le due società che l’hanno promossa.

“Nasce un’alleanza che credo possa dare un contributo importante al successo di Expo 2015” afferma l’amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali. “Due tra i primi operatori al mondo nell’organizzazione e gestione di eventi espositivi e nell’erogazione dei  necessari servizi di supporto mettono infatti a fattor comune professionalità ed esperienza. Sia l’organizzazione dell’Esposizione universale sia i singoli Paesi che vi partecipano possono ora contare su un partner d’eccellenza, presente in tutti i segmenti della catena espositiva e quindi in grado di garantire un servizio non solo di elevata qualità, ma anche estremamente articolato e capace di far fronte a tutte le esigenze”.

 “Pico - afferma il chairman Lawrence Chia – ha al suo attivo una lunga storia di successi e un unanime apprezzamento per gli interventi che ha realizzato all’Expo universale di Shanghai nel 2010 e all’Expo internazionale di Yoesu nel 2012. La partnership costituita con Fiera Milano ci aiuterà a proporre il nostro know how anche ai Paesi e alle organizzazioni che prenderanno parte a Expo Milano 2015. Siamo fiduciosi che questo importante evento  rafforzerà ulteriormente la nostra posizione nel settore delle Esposizioni universali”.

 

Pico Far East Holdings Limited opera in tutto il mondo e vanta oltre quarant’anni di esperienza. Può contare su circa 2.400 dipendenti e un network che si estende su 36 grandi metropoli del pianeta. Nel 2012 il Marketing Magazine ha assegnato a Pico il riconoscimento di miglior Event Marketing Agency of the Year. Pico è inoltre considerata una delle prime tre società di eventi in Asia (CEI magazine) e figura al secondo posto nella classifica 2012 delle Top Event Companies stilata per l’America dalla pubblicazione Special Events. Pico Far East Holdings Limited è quotata dal 92 a Hong Kong. Pico Thailandia è quotata dal 2004. Nell’esercizio 2012 Pico Far East Holdings Limited ha registrato un fatturato record di 382 milioni di euro e una capitalizzazione di mercato di 282 milioni. Website: www.pico.com

 

 

 

 

 

Tags:
fieramilanopicoexpo 2020






A2A
A2A
i blog di affari
Il federalismo per salvare la democrazia italiana
Di Ernesto Vergani
AIUTI PER I VOLONTARI, AUDIT ENERGIA, DONATORI SANGUE, INCENDI
Boschiero Cinzia
PENSIONI INTEGRATIVE EUROPEE, WELFARE, FONDI PER SCUOLA E MIGRANTI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.