A- A+
Milano
"Fontana assassino": il governatore lombardo è sotto scorta
Attilio Fontana

"Fontana assassino": il governatore lombardo è sotto scorta

Attilio Fontana è sotto scorta. Il provvedimento è stato preso dalla Prefettura di Varese un paio di giorni fa, dopo che "il clima intorno al governatore lombardo si e' fatto incandescente" con due murales, a Milano, cui viene apostrofato come "assassino" e minacce sul web. Lo riporta il quotidiano La Stampa. Il governatore lombardo è dunque sempre accompagnato da un'auto di scorta con agente, per un provvedimento di "quarto livello".

Fontana: "Decisione della Prefettura"

"Alcuni quotidiani oggi scrivono che mi e' stata assegnata la scorta. Confermo la notizia e sottolineo che non si tratta di una richiesta, ma di una decisione posta in essere dalle autorita' competenti. Per me non cambia nulla, il mio lavoro prosegue con la stessa determinazione di sempre. Per il bene dei lombardi e della Lombardia". A scriverlo e' il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sul suo profilo Facebook.

"Mi e' stata assegnata la scorta ma perme non cambia nulla: vado avanti determinato nel mio lavoro econ il massimo impegno nel solo interesse dei lombardi", ha ribatido in un nota il presidente della Regione Lombardia. "Mi dispiace per la mia famiglia - ha aggiunto - che e' un po' preoccupata. In questi giorni e' statosparso troppo veleno, avevo chiesto di abbassare i toni ma non sono stato ascoltato. Mi rammarica molto - ha proseguito il governatore - essere accusato da persone che non conoscono i fatti e che non sanno di chi sono le varie competenze. Purtroppo e' il risultato delle bugie raccontate da alcune forze politiche che, quotidianamente, avvelenano l'aria e fomentano questo pericoloso clima d'odio". "Sono abituato - ha concluso Fontana - ad accettare tutte le critiche, ma alcune affermazioni e determinati comportamenti sono inaccettabili".

 "Stiamo raccogliendo decine e decine di minacce sui social network, sono tantissime e fanno parte di questo clima d'odio". Lo ha spiegato l'avvocato Jacopo Pensa, difensore di Fontana. Il legale ha chiarito che nei prossimi giorni finira' di completare la raccolta delle minacce on line (dove compaiono post con su scritto anche 'Fontana devi morire' o 'devi fare una brutta fine' e nei quali si contesta la gestione dell'emergenza sanitaria) e poi depositera' una denuncia in Procura a Milano, dove e' gia' aperta l'indagine del capo del pool dell'antiterrorismo milanese Alberto Nobili sulle scritte dei Carc. Antagonisti che, tra l'altro, hanno rivendicato piu' volte di essere gli autori dei murales e si sono detti "pronti" ad azioni dello stesso genere.

Commenti
    Tags:
    fontana assassino carcfontana assassino scrittafontana assassino muralesfontana minacciatofontana sotto scortagovernatore lombardiafontana






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.