A- A+
Milano
Fulvio Testi, multato 15 volte dall'autovelox vince ricorso: Comune assente

15 MULTE IN VIALE FULVIO TESTI IN UN MESE, MA IL GIUDICE LE CANCELLA

Per ben 15 volte l'autovelox di viale Fulvio Testi lo aveva incastrato per eccesso di velocità. Quindici volte in un mese, praticamente una volta ogni due giorni. E il totale delle multe arrivategli ammontava a oltre 2500 euro. Ma un autista milanese è riuscito a farla franca. Come riporta il Corriere della Sera, infatti, il suo ricorso è stato accolto dal giudice di pace.

A facilitare le cose all'autista è stata l'assenza del Comune di Milano che non si è costituito in udienza. Le contravvenzioni che andavano dal 15 dicembre, giorno in cui l’autovelox è entrato in funzione, a metà gennaio sono state cancellate. Quasi duecento euro a infrazione che Palazzo Marino non incasserà. A convincere il giudice il ricorso dell'avvocato Marco Maria Donzelli, che sottolineato come l'autovelox sia stato posto proprio nel punto della strada dove il limite di velocità muta da 70 a 50 km/h e il fatto che le multe sono arrivate a distanza di oltre due mesi dall’infrazione impedendo all'autista di ravvedersi.

Tags:
fulvio testiautovelox







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.