A- A+
Milano
Le opere dell'Ermitage resteranno a Milano sino alla fine delle mostre
Mosca, l'Ermitage rivuole da Milano i capolavori prestati a Palazzo Reale e Gallerie d'Italia

Ermitage chiede opere prestate a Gallerie d'Italia e Palazzo Reale, poi l'accordo

Intesa Sanpaolo conferma in una nota che, grazie all’accordo raggiunto dall’Ermitage di San Pietroburgo con il Ministero della Cultura russo in base al quale viene attenuata la richiesta di un ritiro immediato delle opere prestate dal museo alle Gallerie d’Italia, si potrà fare in modo che le opere russe possano rimanere esposte al pubblico nella mostra “Grand Tour” a Milano fino alla sua chiusura il 27 marzo, come inizialmente previsto, con le ricadute positive per i visitatori della mostra. Stesso discorso vale per le opere di Tiziano esposte a Palazzo Reale: anche in questo caso la richiesta di ritiro immediato è stata annullata.

Leggi anche: 

" Spie, inizia processo Biot: colpevole ma non si possono conoscere le prove"

Covid, in Italia record di morti: ma a cosa sono servite tutte le restrizioni?

Catasto, Fragomeli (Pd): "La Lega mette a rischio la tenuta del Governo"

Commenti
    Tags:
    ermitageermitage di san pietroburgogallerie d'italia






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.