A- A+
Milano
Giornata contro la tratta, striscione a Palazzo Marino
Striscione contro la tratta a Palazzo Marino, Milano

In occasione della XVI Giornata europea contro la tratta degli esseri umani, a Palazzo Marino è stato esposto lo striscione con la scritta “Milano non tratta” per richiamare l'attenzione e sensibilizzare i cittadini su un fenomeno grave e ancora attuale, quale lo sfruttamento di uomini, donne e minori.

Alle 17 inaugurazione della mostra “Derive e Approdi 2022”

Nel pomeriggio, alle 17, presso la Casa dei Diritti di via De Amicis 10, verrà inaugurata, alla presenza dell’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé, la mostra fotografica “Derive e Approdi 2022” con l’obiettivo di raccontare l’impegno e gli interventi messi in atto dall’Amministrazione e dagli enti antitratta con cui collabora a sostegno delle vittime. La mostra sarà visitabile fino al 28 ottobre dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 17.

“Derive e Approdi” è il progetto di contrasto al fenomeno della tratta di esseri umani portato avanti dal Comune di Milano

“Derive e Approdi” è il progetto di contrasto al fenomeno della tratta di esseri umani portato avanti dal Comune di Milano - ente capofila - e dai suoi partner negli ambiti della città Metropolitana di Milano e delle province di Monza Brianza, Sondrio, Como e Varese.  Il progetto è stato recentemente rifinanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri con risorse per 2,3 milioni di euro per i prossimi 17 mesi. A questi fondi si aggiungono 510mila euro messi a disposizione dall’Amministrazione. Il progetto esiste dal 2017 e ha ottenuto in questi anni importanti risultati: nel 2021 sono stati oltre 4800 i contatti attivati, di cui circa 2700 attraverso le uscite sul territorio. Sono state 152, invece, le persone accolte nelle strutture del progetto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
palazzo marinostriscionetratta







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.