A- A+
Milano
Giovani Pd, a rischio il convegno su Craxi: "Troppe strumentalizzazioni"

Giovani Pd, a rischio il convegno su Craxi: "Troppe strumentalizzazioni"

Il convegno sulla figura di Bettino Craxi, organizzato dai Giovani del Pd milanese, "è stato strumentalizzato" perché "non volevamo fare un apologia, ma sentire pareri diversi e confrontarci con personaggi che hanno vissuto quella stagione". A dirlo all'AGI è il segretario metropolitano dei Giovani democratici, Paolo Romano. Adesso quel convegno, inizialmente previsto il 22 febbraio all'Umanitaria di Milano, rischia di non svolgersi e comunque non sarà in quella data e in quel luogo, a causa di più di un mal pancia manifestatosi all'interno del Pd.

"Il dibattito sui media - sottolinea Romano - e' stato molto ombelicale e ha strumentalizzato il convegno, che non e' un apologia del craxismo. L'obiettivo sara' organizzarlo in una data e in un luogo diverso, magari ai primi di marzo. Vogliamo vedere se si riesce ad organizzare un convegno super-partes, con varie voci sia pro che contro, altrimenti credo che lo annulleremo". Per i Giovani dem milanesi, spiega Romano, "la questione etica e giudiziaria che riguarda Craxi non e' in discussione, ma l'idea dell'incontro e' di valutare le proposte politiche di quel periodo, se si puo' imparare qualcosa. Vogliamo capire se alcune idee di Craxi siano utili o meno al dibattito di oggi". Invece, conclude il segretario, "siamo molto delusi dal dibattito sui media, dove e' stata strumentalizzato il nostro convegno"

Commenti
    Tags:
    giovani pdconvegno craxibettino craxi
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Mattarella, mossa segreta per far restare Draghi a Palazzo Chigi
    Sorpasso in corso: il Pd di Letta ora può scavalcare la Lega
    Conte avverte Draghi: “Difficile gestire un governo con una maggioranza così"


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.