A- A+
Milano

APPUNTAMENTI DI MERCOLEDI' 2 OTTOBRE
 
Comune di Milano
_Alle ore 17, presso l'Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele II, si svolgerà la presentazione di CiBi - arte e scienza del cibo, la nuova free press interamente dedicata all'alimentazione. Intervengono la vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, il sottosegretario alle Politiche agricole con delega all'Expo Maurizio Martina, il direttore di CiBi Paola Chessa Pietroboni, il professore di Chimica agraria dell'Università Cattolica di Piacenza Ettore Capri, il presidente di Food Education Italy Giorgio Donegani. Modera la giornalista Giovanna Zucconi. Con l'occasione sarà presentato il progetto PArC con una degustazione dei prodotti del Parco Sud.
_Commissioni del Consiglio. Alle ore 11.00 la Commissione Politiche per il Lavoro - Sviluppo Economico - Università e Ricerca e la Commissione Cultura - Moda - Design effettueranno un sopralluogo presso gli spazi della ex Manifattura Tabacchi in vista del futuro insediamento dei Corsi della Fondazione Milano, in Viale Fulvio Testi ex Manifatture Tabacchi. Saranno presenti: il Dott. Cavalieri, il Dott. Bisi, la Dott.ssa Adamo, la Dott.sa Gattini e Zagordi della Fondazione. È stata rinviata a data da destinarsi la Commissione  Commercio - Attività Produttive - Turismo - Marketing Territoriale, che era in programma dalle ore 13.00 alle ore 14.30, per discutere dei criteri di assegnazione e rinnovo concessioni dei Posteggi extra mercato. Dalle ore 18.00 alle ore 19.30, la Commissione Bilancio - Patrimonio - Tributi e la Commissione Area Metropolitana - Decentramento e Municipalità - Servizi Civici si riuniranno, in seduta congiunta per discutere del Bilancio di Previsione 2013 del Settore Decentramento. Saranno presenti Francesca Balzani, assessore a Bilancio, Patrimonio e Tributi e Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute.
Made Expo
_MADE expo apre oggi alla presenza del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.
L'appuntamento è alle ore 12.30 presso l'area MADE4CERAMICS al padiglione 7, Fiera Milano Rho. Insieme a Roberto Snaidero presidente FederlegnoArredo, Andrea Negri presidente MADE expo, Giovanni De Ponti direttore generale FederlegnoArredo e amministratore delegato MADE expo, interverranno all'incontro di benvenuto: Luigi Casero Vice Ministro Economia e Finanze
Marco Flavio Cirillo Sottosegretario Ministero dell'Ambiente Alessandro Cattaneo Vice Presidente Anci  Massimo Sessa Presidente del Consiglio Nazionale dei Lavori Pubblici Roberto Maroni Presidente Regione Lombardia  Loredana Capone Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. E' stato inoltre invitato il Ministro per lo Sviluppo Economico Flavio Zanonato.
Gli appuntamenti di Made Expo. Al centro servizi sala Aquarius, alle ore 11,00, SiExpo incontra le aziende che vogliono proporre le loro realizzazioni green per Expo 2015. Parteciperanno all'incontro: Gloria Zavatta, Sustainability LeaderExpo; Massimo Ferlini, Anna Pellizzari, Simona Faccioli, Giancarlo Longhi, del Consorzio SiExpo; conclude Rodrigo Rodriquez, presidente del Consorzio SiExpo. Alle ore Ore 13.00 B2B China, Padiglione 5 - Stand Q11/R14 - Pillole di architettura, Organizzato da: Gruppo 24 ORE. Alcuni dei più noti studi di progettazione cinese raccontano le loro esperienze di progetto e di architettura temporanea nell'ambito retail. Ore 14.30, Opportunità risorse strategie: il progetto internazionale. Tavola rotonda di Internui (Apertura lavori: Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria). Organizzato da: Interni Padiglione 7 - Area MADE 4 CERAMICS. Il tema centrale dell'incontro vuole essere - oltre a case history ed esperienze che ciascuno dei relatori porterà in sede di dibattito - una puntualizzazione delle prospettive future, con rispetto dei valori del territorio cui si progetta e all'ecosostenibilità.
 
Camera Commercio Milano

_La competitività delle aziende è diventata negli ultimi anni una priorità nelle politiche di sviluppo del sistema imprenditoriale. L'incontro, realizzato dalla Camera di Commercio di Milano, in partnership con il Sit (Sportello Impresa in Trasformazione), in programma mercoledì 2 ottobre, a Palazzo Turati, in via Meravigli 9-B, dalle 17 alle 19, rappresenta l'occasione per illustrare alle aziende partecipanti una panoramica sulle diverse opportunità offerte da servizi, contributi e finanziamenti disponibili per avvalersi della collaborazione di un manager per aumentare la competitività sui mercati nazionali e internazionali.
Regione Lombardia
_Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni parteciperà alla Convention
della Dirigenza di Regione 2013. Durante l'incontro, che si svolgerà a porte chiuse, Maroni tratterà del programma di governo di questa nuova legislatura. Ore 9.30, Teatro Parenti (via Giorgio vasari, 15 - Milano).
 
Lega Nord
_Con inizio previsto per le 12, presso la sala stampa adiacente all'Aula Consiliare del Consiglio Regionale (Palazzo Pirelli) in via Filzi 22 a Milano, una conferenza stampa dei gruppi consiliari regionali Lega Nord e Maroni Presidente.  Argomento della conferenza stampa sarà la presentazione di un progetto di legge riguardante i tagli delle retribuzioni dei dirigenti regionali. Relatori della conferenza stampa saranno Stefano Bruno Galli, capogruppo della lista civica Maroni Presidente e  Massimiliano Romeo, capogruppo Lega Nord.  
Expo Torino
_Modelli di partecipazione all'Esposizione Universale e le sfide per la cooperazione internazionale. Ore 9,30, via Nino Costa 8 Torino.  La terza edizione dell'International Participants Meeting si terrà da oggi al 4 ottobre 2013 a Torino, e, oltre ad un aggiornamento sullo stato del progetto di Expo Milano 2015 in tutte le sue componenti, includerà: una visita guidata al sito Espositivo di Expo; presentazioni sulle nuove componenti di sviluppo del progetto: l'avanzamento dei lavori sul Sito Espositivo; le sue modalità organizzative e di funzionamento (operations, programma volontari, sostenibilità etc);  la comunicazione e la promozione dell'Evento; opportunità di incontri tecnici e di networking con l'Organizzatore e gli altri Partecipanti. L'International Participants Meeting sarà inaugurato oggi con un ricevimento all'interno del complesso della Venaria Reale. Le successive sessioni di lavoro si terranno presso il Centro Congressi Lingotto di Torino. Giovedì 3 ottobre alle ore 16 a Milano presso l'Auditorium "G. Cantoni" di FieramilanoCity si svolgerà la tavola rotonda "Italia, Lombardia, Milano e Expo Milano 2015" a cui parteciperanno: Diana Bracco Presidente Expo 2015 SpA e Commissario Generale del Padiglione d'Italia, Roberto Maroni Presidente della Regione Lombardia, Guido Podestà Presidente della Provincia di Milano, Giuliano Pisapia Sindaco di Milano, Carlo Sangalli Presidente della Camera di Commercio di Milano. Interverranno inoltre Antonio Tajani Vice Presidente della Commissione Europea e Maurizio Lupi Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
 

Tags:
milanolombardia







A2A
A2A
i blog di affari
E' nata la figura del “Servo di Stato”. Con Draghi il popolo diventa cagnolino
di Maurizio De Caro
"Tutti in presenza". Nessun obbligo vaccinale per la scuola
Passa la linea Draghi: via libera all'agenzia cyber


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.