Gli costruiscono un muro davanti al negozio. Barista si dà fuoco
Tragedia sfiorata a Monza dove un commerciante si è dato fuoco per protestare contro la costruzione di barriere anti-rumore davanti al suo ristorante. Due vigili si sono gettati sull'uomo per spegnere le fiamme che avevano avvolto l'uomo. Il ristoratore si è cosparso di benzina e poi si è incendiato.
Le condizioni dei tre uomini non destano attualmente preoccupazione, anche se il commerciante ed uno dei poliziotti hanno riportato ustioni estese su tutto il corpo. Il commerciate aveva investito tutti i suoi soldi in un bar tavola calda, da anni in difficoltà a causa dei lavori per la realizzazione del tunnel urbano in viale Lombardia a Monza: è stata la disperazione a spingere il ristoratore a darsi fuoco.
Il proprietario del bar Raffaello, al civico 260 di viale Lombardia, protestava con gli altri commercianti già da alcune settimane, proprio per evitare il posizionamento di quelle barriere anti rumore che offuscherebbero le facciate delle attività e, a detta dei proprietari, impedirebbero sosta ed accesso di mezzi nei passaggi carrai.