A- A+
Milano
Gospel, 500 coristi all'ombra della Madonnina
expo concerto in duomo

Attesi 500 cantanti in Piazza del Duomo a Milano per il grande concerto gospel “Universale”, evento gratuito che si terrà il 19 settembre alle 20.30, con l’Italian Gospel Choir e la partecipazione straordinaria di Donald Lawrence. I coristi si misureranno con un repertorio totalmente nuovo e dai ritmi coinvolgenti. Un’idea che nasce grazie alla collaborazione tra la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e l’associazione f.i.r.m.a. – Federazione Italiana Ricerca di Musica e Arte, guidata da Francesco Zarbano.

L’appuntamento, anche per quest’anno, sarà introdotto dall’inconfondibile voce di Nick The Nightfly, direttamente da R.M.C. - Radio Monte Carlo, radio ufficiale della serata. I “Singers” saranno guidati dal Maestro Alessandro Pozzetto, direttore dell’Italian Gospel Choir. A supportare il direttore, saranno presenti anche i vice Silvia Benzi e Carlo Rinaldi. Attesa per l’ospite d’onore che arriverà appositamente per il concerto dagli Stati Uniti, ovvero Donald Lawrence, cantautore e produttore discografico, rappresenta uno dei più importanti e accreditati artisti della scena Gospel americana contemporanea. Come sempre il Coro sarà accompagnato, strumentalmente e live, dall’Italian Big Orchestra. L’ensemble, diretto dal noto pianista Rudy Fantin, potrà contare su una formazione di 12 musicisti professionisti.

Il concerto dell’Italian Gospel Choir beneficia del patrocinio diretto di Expo Milano 2015, di Regione Lombardia – Assessorato alle Culture Identità e Autonomie, del Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, della Città Metropolitana di Milano, della Camera di Commercio di Milano, della SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, con il sostegno di Fondazione Cariplo e rientra nel calendario delle iniziative ExpoinCittà, così come nel palinsesto di Metti Milano in Nota, contenitore dedicato all'offerta musicale della città.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gospelveneranda fabbrica del duomoitalian gospel choirdonald lawrence






A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, arriva il 15 ottobre: l'Italia dice addio alla propria libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Pancani: “Draghi al Quirinale? Una garanzia per l’Europa”
Cgil comica, difende il lavoro ma accetta l'infame tessera verde
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.