A- A+
Milano
Hines Italia acquista la sede del gruppo Aviva da Blackrock

HIVAF (Hines Italia Value Added Fund), il fondo immobiliare di diritto italiano riservato a investitori istituzionali, gestito da Hines Italia SGR, ha finalizzato l’acquisizione di LightBuilding da BlackRock rappresentata da Eurotekna per conto di BlackRock Europe Property Fund III.

Il Lightbuilding è situato in via Scarsellini, nel quadrante nord-est di Milano, in un’area ben collegata al centro città grazie a una fitta rete infrastrutturale e alla immediata vicinanza (3 minuti a piedi) della metropolitana MM3 (fermata Affori – Centro). L’edificio è un cielo-terra di undici piani per una superficie complessiva di circa 17.000 mq (circa 1.550 per piano): ultimato nel 2010 e costruito secondo elevati standard qualitativi è un esempio di efficienza energetica (classe A) e di elevata flessibilità degli spazi interni, in grado di attrarre importanti locatari.
Attualmente l’immobile è locato al 75% con contratti di locazione recentemente stipulati a società internazionali, tra cui Aviva, che ha scelto il Lightbuilding per la propria sede italiana.

Manfredi Catella, amministratore delegato di Hines Italia SGR, ha commentato: “"Negli ultimi tre mesi abbiamo presentato proposte per acquisizioni per un valore di oltre 500 milioni di euro di equity. Il LightBuilding è un’acquisizione che rientra perfettamente nella strategia d’investimento del fondo HIVAF, il primo green fund italiano, che prevede rigidi criteri di selezione e valorizzazione di edifici e immobili con elevati standard e diversificazione internazionale. Il Fondo dovrebbe essere interamente investito entro la fine dell'anno e garantire un rendimento (IRR) del portafoglio di oltre il 12%”.

BlackRock si è avvalsa della consulenza di Eurotekna e Osborne Clarke mentre Hines Italia SGR è stata assistita per gli aspetti legali da K&L Gates. Inoltre le società si sono avvalse della consulenza di Cushman & Wakefield LLP e di Colliers International Italia S.p.A.

Tags:
hines






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.