A- A+
Milano

Sabato 16 marzo, l’Istituto Europeo di Design apre le porte della sede milanese per parlare di professioni creative, passione e futuro. Prezioso momento dedicato all’informazione e all’orientamento, durante la giornata sarà possibile incontrare e confrontarsi con docenti e staff delle Scuole, ricevere informazioni sui percorsi formativi (Corsi triennali, Corsi di specializzazione e aggiornamento, Corsi di formazione avanzata e Master post-laurea) e relativi sbocchi professionali, sui programmi didattici e di ricerca, sulle strutture e servizi offerti.

Le quattro Scuole dell’Istituto Europeo di Design di Milano presenteranno e parleranno dei loro Corsi: dagli storici percorsi di Design - Interior e Product – all’ampia scelta di IED Visual Communication – Illustrazione e Animazione, Graphic Design, Fotografia, Comunicazione Pubblicitaria, Media Design, CG Animation, Video Design e Sound Design; da IED Moda, progetto didattico e di ricerca che forma le figure fondamentali della filiera attraverso i percorsi di Fashion Design, Design del Gioiello, Fashion Stylist, Fashion Marketing and Communication a Management Lab, la scuola/laboratorio per la formazione alle competenze manageriali e imprenditoriali dell’industria della creatività e della produzione artistica.

Durante l’Open Day saranno organizzate delle attività didattiche che abitualmente vengono svolte durante l’anno accademico e open lesson: gli ospiti potranno così assistere in diretta e calarsi nel cuore dei mestieri che maggiormente interessano loro. Avranno l’opportunità di confrontarsi con gli studenti e con gli ex studenti IED e attraverso la loro esperienza diretta riflettere sull’importanza di una scelta formativa consapevole.
 
Sarà questa anche l’occasione per presentare il concorso di merito per l’assegnazione delle borse di studio IED che saranno messe a disposizione per i Corsi Triennali e Master per il 2013/14. Ogni anno decine di studenti motivati vengono premiati da borse di studio nei diversi ambiti delle proposte formative IED; vincere una borsa di studio si riconferma una grande opportunità economica e di orgoglio personale.
Tags:
iedopen dayistitutodesign






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.