Milano
Il ministro Valditara presenta a Milano il suo libro ‘La Rivoluzione del Buon Senso’ con Matteo Salvini
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara lancia il suo nuovo libro a Milano: tra buon senso, merito e identità nazionale

Il ministro Valditara presenta a Milano il suo libro ‘La Rivoluzione del Buon Senso’ con Matteo Salvini
Lunedì 27 ottobre, alle ore 18.00, l’Hotel Principe di Savoia ospiterà la presentazione del nuovo libro di Giuseppe Valditara, “La Rivoluzione del Buon Senso”. All’evento parteciperà anche il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.
Nel suo saggio, Valditara propone una riflessione sui temi più attuali e controversi, come il contrasto al wokismo e al massimalismo, e invita a un ritorno ai valori fondamentali: merito, lavoro, libertà e responsabilità collettiva. “La nostra è la rivoluzione della gente perbene, la rivoluzione del buonsenso”, spiega l’autore. “Abbiamo voluto valorizzare nella scuola la centralità della persona e considerare le differenze una ricchezza”.
Tra tradizione e futuro, tra cultura e politica
Un elemento centrale del libro è la ridefinizione della patria, intesa come ciò che siamo stati, ciò che siamo e ciò che vogliamo diventare. Valditara mette al centro identità nazionale, memoria storica e orgoglio civico, proponendo un modello di società equilibrata, radicata nella tradizione ma aperta al futuro.
L’incontro sarà un’occasione per confrontarsi sui valori della responsabilità e del buon senso. L’evento prevede la partecipazione di giornalisti e rappresentanti istituzionali e sarà un momento aperto al dibattito sul ruolo della cultura e della scuola nella società contemporanea.
Per informazioni e accrediti stampa: eventivalditara@gmail.com











