A- A+
Milano
"Il mio appello agli elettori di Monti e Marcora". L'intervento di Matteo Forte (Ncd)

di Matteo Forte, candidato NCD alle elezioni europee nella circoscrizione Nord-Ovest

Desidero rivolgermi a quei 137mila elettori milanesi che nelle ultime elezioni politiche hanno deciso di voltare le spalle a il Popolo della Libertà. Oltre a loro lancio un appello anche a quel 15% che invece ha scelto Monti, e al Centro Popolare di Enrico Marcora che, alle ultime regionali, ha raccolto nella sola provincia di Milano circa 20 mila consensi. A tutti costoro dico che con queste elezioni europee si apre una nuova prospettiva: la realizzazione della sezione italiana del Partito Popolare Europeo. La lista in cui sono candidato, Ncd-Udc-Popolari per l'Italia, esprime esattamente la volontà di superare i partiti che pure la compongono per rilanciare un nuovo progetto con una chiara matrice politica. Riunire i moderati in una nuova casa che non sia equivoca sul valore dell'Europa, e individui nel modello liberale di mercato, corretto dalle idee sociali cristiane, il contenuto della propria proposta politica, è divenuta ormai una necessità imposta dagli eventi stessi che hanno finito per spappolare tutto ciò che non è socialista e di sinistra. Dal momento che la prima iniziativa di Matteo Renzi da segretario del Pd è stata quella di schierare il suo partito nel Pse, urge più che mai organizzare l'altra metà del campo costruendo, appunto, la sezione italiana del Ppe. Anche in questo caso l'ancoraggio all'Europa può essere un interesse per l'Italia delle famiglie e delle piccole e medie imprese, ormai da troppo tempo in cerca di un interlocutore politico credibile.

Tags:
appello







A2A
A2A
i blog di affari
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo
Green Pass, prove generali della società del controllo biopolitico totalitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.