A- A+
Milano
pedemontana4
 

Dopo decenni la Pedemontana vede la luce. Mercoledì, per la prima volta, è stata percorsa la tratta che unisce l'A9 con l'A8.  Nel video di Affaritaliani.it per la prima volta si vede la famosa autostrada compleata in tutti i suoi elementi (compresa segnaletica luminosa e cartelli).  Per l'occasione era presente anche  Roberto Maroni che ha partecipato all'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Morazzone in provincia di Varese . "La Pedemontana si sta realizzando nei tempi previsti" ha detto il presidente della Regione Lombardia. Il governatore ha spiegato: "E' un momento significativo per la realizzazione di questa infrastruttura attesa da decenni. La Pedemontana si sta realizzando, siamo nei tempi". Maroni ha quindi proseguito: "Il mio impegno e' realizzare tutta la Pedemontana fino a Dalmine, cosi' come le altre opere come ad esempio la Tem".

In pochi mesi la strada di cui si parla da decenni,  sarà percorribile  anche dai comuni cittadini. Ora i lavori si concetrano sulla tratta B1 che dovrebbe essere pronta entro l'Expo.

 

 

 

pedemontana video
 
GUARDA IL VIDEO DEL PRIMO VIAGGIO SULLA PEDEMONTANA
Tags:
pedemontanaviaggioautostrada






A2A
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.