A- A+
Milano
Indagine Winpoll, Radio Lombardia tra le radio più conosciute in Regione

Indagine Winpoll, Radio Lombardia tra le radio più conosciute in Regione

Radio Lombardia è tra le radio "locali" più conosciute della regione, lo si evince dal sondaggio  Winpoll secondo cui sono 3.784.000 le persone che conoscono la storica emittente milanese.


Sempre stando ai dati del sondaggio sono 213.000  gli ascoltatori che si sintonizzano ogni giorno sull'emittente utilizzando i diversi device. In questo senso lo strumento principale rimane la radio (dab ed fm) 71%, Smart Tv 15%, Social (Facebook, Instagram, Twitter) 11% , altri aggregatori  8%, Smart Speaker 7% e sito 5% (il dato è calcolato tenendo conto che le persone ascoltano la radio su diversi device). 


"Dall'indagine risulta che Radio Lombardia sta diventando, con grande nostra soddisfazione, una realtà anche del nuovo mondo digitale"  afferma l'editore dell'emittente Tiziano Mariani.  "La radio nata sulle onde fm continua la sua evoluzione nei tempi contemporanei, essendo sempre più uno strumento della vita quotidiana per chi vive, lavora e si sposta nella nostra Regione che di questo strumento è stata avanguardia avendo visto la nascita della radiofonia italiana".


Le persone che ascoltano Radio Lombardia almeno una volta nell'arco della settimana sono 718mila. Per quanto riguarda le fasce d'età l'emittente si rivolge a un pubblico young adult: infatti gli ascoltatori tra i 30 e i 65 anni rappresentano il 59% del totale (tra i 45-65 anni 33%, 30-40 anni 26%) mentre gli over 65  sono il 23% e i più giovani 14-29  rappresentano il 18%.


Radio Lombardia caratterizza il suo palinsesto grazie all'informazione regionale e ai programmmi di approfondimento in cui quotidianamente vengono ospitati artisti, politici, attori, scrittori e giornalisti oltre alla presenza di voci storiche dell'emittenza privata come Emilio Bianchi, Marco Garavelli, Monica Stefinlongo, Sarah e con l'aggiunta di Nicoletta Prandi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.