A- A+
Milano
INSIDE/ Il Pd gioisce per le nomine in A2A e trema per i sondaggi, mentre i tassisti...

di Fabio Massa

INSIDE PD-1/ E così il Pd si porta a casa un bel risultato su A2A. Da una parte si conclude l'era di Ravanelli, il potentissimo direttore generale che adesso dovrà scegliere se sottostare al nuovo amministratore delegato oppure - cosa ben più probabile - volare per altri lidi. Secondo quanto può riferire Affari si registra grande soddisfazione dalle parti della segreteria democratica, che vede nelle nomine del cda un segnale di estrema distensione e disponibilità da parte di Pisapia, dopo le frizioni dell'ultimo periodo sull'azienda di trasporti, conclusasi con la conferma di entrambi i membri del cda. I dem possono infatti essere soddisfatti per la nomina di Valotti alla presidenza e soprattutto di Camerano come ad. Quest'ultimo era stato proposto dal capogruppo Pd Lamberto Bertolè. Altri nomi riconducibili al Pd sono anche Pareglio e - sul lato bresciano - Enrico Corali.

INSIDE PD-2/ Si avvicinano a grandi passi le Europee. E il senso di essere l'ultimo bastione contro il grillismo imperante si sta diffondendo nel partito milanese, alla lettura dei sondaggi interni, per i quali c'è il divieto di diffusione, ma che i dirigenti leggono eccome. Al sud, infatti, il leader del M5S pare essere in testa, a un'incollatura da Renzi al centro e indietro specialmente nel collegio Nord-Ovest.

INSIDE PD-3/ I tassisti milanesi si vogliono organizzare. Almeno quelli con in tasca una tessera del Pd. Secondo rumors pare vogliano contattare direttamente Alessandro Alfieri, segretario regionale ed ex capogruppo. Vogliono una cosa sola e la vogliono prima delle elezioni: la testa di Pierfrancesco Maran. Ma è molto difficile che la otterranno...

@FabioAMassa

Tags:
pda2a






A2A
A2A
i blog di affari
Nuovo Direttivo alla Camera Civile Salentina
Sanzioni Covid: arrivano le cartelle pazze
Femmmicidi-infanticidi, riflesso di una Italia che non sopporta le difficoltà
di Maurizio De Caro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.