Milano
Instagram apre un chiosco di fiori a Milano per parlare di consapevolezza sui social
Dal 12 al 15 giugno, un chiosco floreale in Darsena unisce bouquet simbolici e attività educative per sensibilizzare genitori, ragazzi ed educatori sull’uso consapevole di Instagram.

Instagram apre un chiosco di fiori a Milano per parlare di consapevolezza sui social
Instagram apre a Milano il suo primo Flower Kiosk dal 12 al 15 giugno, trasformando una storica edicola Civic in Darsena in Piazza XXIV Maggio in un chiosco floreale dedicato alla consapevolezza digitale. L’iniziativa, come spiegato dalla piattaforma, ha l’obiettivo di “sensibilizzare genitori, ragazzi ed educatori a un utilizzo sicuro, positivo e consapevole dei social media”.
Attraverso composizioni floreali simboliche e attività informative, i visitatori potranno scoprire le principali funzionalità di sicurezza di Instagram, come il Security Check-up, la Gestione del tempo, le Parole nascoste e gli Account per adolescenti. "Ogni funzione – sottolinea Meta – sarà rappresentata da un fiore: gerbere per il benessere, margherite per la gentilezza, garofani per la sicurezza e tulipani per i profili dei più giovani".