A- A+
Milano
Italo: tutte le novità della stagione invernale 2019-2020

Italo: tutte le novità della stagione invernale 2019-2020

Al via la nuova stagione invernale di Italo. Una stagione che si prospetta ricca di nuovi collegamenti, saranno ben 18 infatti i servizi giornalieri che Italo introdurrà a partire dal cambio orario invernale e nel corso dei prossimi mesi. 18 nuovi servizi che porteranno a 116 i viaggi giornalieri della flotta di Italo.

Fra queste tante novità centrale è il ruolo di Milano! Ci saranno infatti 10 ulteriori servizi No Stop fra le città di Roma e Milano, portando il totale di questi collegamenti diretti a 32, ossia un treno No Stop ogni 30 minuti nelle ore di punta. I nuovi servizi introdotti riguardano tutto l’arco della giornata: a partire dalle 6.30 del mattino (collegamento che da Roma permetterà di arrivare a Milano per l’inizio della giornata lavorativa), passando per il primo pomeriggio (un treno in partenza alle 14.15 da Milano Centrale ed uno alle 15.05 da Roma Termini) arrivando fino a sera con una nuova partenza da Termini alle 20.05. Roma e Milano che, inclusi i No Stop, saranno servite fra loro da ben 64 servizi quotidiani.

Per il capoluogo lombardo però le novità non finiscono qui, ci saranno 4 nuovi servizi anche con il Nord Est: 2 partenze in direzione Venezia (7.35 e 19.35) ed altre 2 che da Venezia raggiungeranno Milano Centrale (partenza da Venezia Santa Lucia alle 7.57 ed alle 18.57), portando a 18 i viaggi al giorno fra le due città, meta di numerosi uomini d’affari oltre che di tanti turisti (anche internazionali) che ogni giorno utilizzano Italo per visitare le bellezze dei due capoluoghi.

Rinforzati anche i collegamenti fra Milano e Bologna, con 13 nuovi servizi, operativi entro marzo 2020: saliranno così a 49 i servizi fra Milano e Bologna.

6 nuovi collegamenti No Stop anche fra Milano e Napoli (partenze da Milano 9.15, 12.15 e 14.15, partenze da Napoli 11.35, 14.35 e 18.35), portando a 44 i collegamenti quotidiani fra le due destinazioni.

ITALO E TELEFONO ROSA INSIEME PER LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Sono tanti i volti noti che di passaggio nelle lounge di Italo di Napoli Centrale, Roma Termini e Milano Centrale hanno deciso di posare a favore di Telefono Rosa. Italo infatti in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne di oggi 25 Novembre, ha deciso di sostenere Telefono Rosa attraverso il lancio di una campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione che durerà tutta la settimana. Fra i tanti professionisti, attori, attrici e volti noti che hanno posato per dare il proprio supporto per la causa ci sono: Cristiana Capotondi, Adriana Volpe, Daniela Giordano, Elisabetta Pellini, Massimo Poggio, Giulia Bevilacqua, Fabio Fulco, Valentina Parisse, Fabiana Giacomotti, Antonella Boralevi, e la squadra del Napoli calcio femminile. Nelle Lounge di Napoli Centrale, Roma Termini e Milano Centrale i viaggiatori di Italo potranno donare fino al 1° dicembre per aiutare concretamente l’associazione a favore della tutela delle donne.

Italo è orgoglioso di sostenere Telefono Rosa e tutte le donne che lottano quotidianamente con grande forza insieme alle volontarie per i loro diritti. Infatti anche tra i dipendenti Italo ha organizzato una raccolta fondi spontanea per aiutare Telefono Rosa, con il motto:“il treno più importante è quello della vita: lascia a terra i violenti!”

 

Commenti
    Tags:
    italo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.