A- A+
Milano
Jet precipitato, si spera nella scatola nera per capire le motivazioni

Jet precipitato, si spera nella scatola nera per capire le motivazioni

Disposta l'autopsia sul corpo di Dave Ashely, il pilota britannico di 49 anni morto nell'incidente di ieri. La procura della Repubblica di Lecco ha anche aperto un fascicolo contro ignoti per i reati di disastro aviatorio colposo, lesioni e omicidio colposo in relazione all'incidente dell'aereo addestramento militare M-346 sul versante nord del Monte Legnone a Colico. Attesa per quanto potrà rivelare la scatola nera.

Jet precipitato, indagine a carico ignoti

Il rottame del velivolo e' stato posto sotto sequestro e, date le condizioni dei luoghi, sono in fase di studio le modalita' relative al recupero in sicurezza dello stesso. Il relitto del Jet della societa' Leonardo sara' analizzato da un consulente nominato dal procuratore Ezio Domenico Basso che e' stato individuato tra il personale qualificato dell'Aeronautica Militare. 

Jet precipitato, pilota superstite dimesso dall'ospedale 

E' stato dimesso Gianpaolo Goattin, 53 anni, il pilota che era a bordo del Jet precipitato ieri nel Lecchese, insieme ad Ashley. Veronese ora residente nel torinese, gia' pilota dell'Aeronautica, una carriera militare tra Italia e Usa, un top gun, Goattin - ricorda l'ANSA - era stato portato al Niguarda dopo che i soccorsi l'avevano trovato appeso a una sorta di balcone naturale. 

Leggi anche: 

Ucraina, Cacciari: "Siamo vicini alla terza guerra mondiale (nucleare)"

Putin-Zelensky: guerra doppiamente impari

Intesa, Messina strappa a Sella il Ceo di Hype: Valitutti a capo di Isybank

Denise Pipitone, stallo sulla Commissione d'inchiesta parlamentare

 

Commenti
    Tags:
    aereo cadutojet precipitatoleccopilota mortoscatola nera







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.