A- A+
Milano
La mamma di Corona ai giudici: “Ha avuto una crisi, pensavo morisse”
Fabrizio Corona

La mamma di Corona ai giudici: “Ha avuto una crisi, pensavo morisse”

"Ha avuto una crisi, ho pensato 'finisce che muore', si dimenava, ha dato un pugno e ha rotto il vetro, è stato preso con la forza dai poliziotti anche con una mano alla gola". E' il racconto reso stamani in aula da Gabriella Privitera, la madre di Fabrizio Corona imputato a Milano per danneggiamento, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per un tentativo di evasione. Fatti che risalgono al marzo 2021 quando il giudice di Sorveglianza aveva deciso che l'ex agente fotografico doveva rientrare in carcere (provvedimento poi bocciato da altri giudici e ora Corona è in affidamento terapeutico) e lui aveva protestato ferendosi alle braccia, urlando contro la polizia e spaccando un vetro dell'ambulanza che era arrivata a prenderlo sotto casa e lo aveva portato in ospedale.

L’accusa: "Corona avrebbe tentato di scappare da una finestra dell’ospedale Niguarda"

. "Ho provato una disperazione totale - ha detto la donna davanti al giudice della decima penale - dicevo agli agenti 'lasciatelo è malato, più lo tenete più la sua rabbia sfocia in queste crisi da pazzo', mio figlio ha problemi psichiatrici, lui è sempre aggressivo perché ha questa malattia, io più che amarlo che devo fare?". Privitera, chiamata a testimoniare dal legale di Corona, Ivano Chiesa, ha spiegato che l'ex 're dei paparazzi' "ha tentato di farsi del male anche in ospedale". E ancora: "Questa pagina degli ultimi anni della vita di Fabrizio è la più drammatica". L'accusa di tentata evasione si riferisce, secondo la Procura, al fatto che, quando era ricoverato nel reparto di psichiatria del Niguarda prima di essere trasferito in carcere, avrebbe cercato di uscire da una finestra. "Ero a 30 metri e non ci sono balconi, come evado? Muoio. Magari era un tentato suicidio, no?", aveva detto lo stesso Corona. Oggi sono stati chiamati a deporre anche amici e conoscenti dell'ex agente fotografico, tra cui la sua collaboratrice Francesca Persi. Due agenti sono parti civili nel processo.

Disposta perizia psichiatrica per Fabrizio Corona

L'incarico alla psichiatra per la perizia sarà conferito nell'udienza dell'11 maggio, quando dovrebbe essere sentito anche un ultimo testimone della difesa. Lo riferisce l'ANSA. E poi a luglio il processo dovrebbe arrivare alla fase della discussione delle parti. Il giudice ha già precisato che non ritiene di dover approfondire con altri testi l'accusa di tentata evasione.

Corona: "Non mi interessa, mi sembra sia stato solo un colpo di teatro, come evasione è illogica"

"Non mi interessa, mi sembra sia stato solo un colpo di teatro, come evasione è illogica", ha chiarito. Accusa che si riferisce al fatto che, quando Corona era ricoverato nel reparto di psichiatria del Niguarda prima di essere trasferito in carcere, avrebbe cercato di uscire da una finestra. Intanto, l'ex agente fotografico, sempre oggi con dichiarazioni spontanee, è tornato a parlare di quella presunta resistenza agli agenti (due sono parti civili), raccontando che aveva avuto quella reazione perché uno di loro gli avrebbe "rubato il telefono". E ha sostenuto ancora: "Hanno fatto un atto illegale, ero cornuto e bastonato, dopo la revoca illegale dei miei domiciliari mi è stato preso il telefono. Io non li querelo - ha aggiunto - noi non perdiamo tempo a fare queste cose, la stessa presidente del Tribunale di Sorveglianza Di Rosa, che è persona rigorosissima, all'epoca mi ha chiesto scusa". Corona ha anche ribadito che verserà un risarcimento per il vetro dell'ambulanza che ha rotto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crisifabrizio coronagiudicimamma







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.