A- A+
Milano
Nuovo stadio, Sala: " Pd vuole accordo su area San Siro? Parli con il Milan"
Ippodromo La Maura

Nuovo stadio, Sala: " Pd vuole accordo su area San Siro? Parli con il Milan"

"Io penso che il Pd debba incontrare le squadre, in particolare il Milan perché io ho detto una cosa molto semplice: non sono contrario al progetto de La Maura finché non lo vedo. Non sono contrario a priori.  Scaroni continuna a insistere sul tema de La Maura, io a Scaroni ho detto due cose molto precise: la prima che il Comune non può gestire amministrativamente due progetti, se vogliono andare su un progetto diverso devono darci comunicazione ufficiale che lasciano il progetto e il procedimento aperto. La seconda cosa è che portino un progetto ben fatto che renda chiaro quello che per esempio rimane. Ad esempio 'ci sarà un grande parco? Sarà pubblico o privato?' cose del genere". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala riferendo dell'incontro della scorsa settimana con il presidente del Milan Paolo Scaroni, a margine dell'inaugurazione del centenario dell'Università degli Studi di Milano. 

Sala: "Io li incontrerò quando avrò il progetto sul tavolo, altrimenti di cosa parlo?"

"Rispetto all'idea di riportare le squadre sul progetto in voga fino a qualche mese fa", cioè quello di uno stadio sull'area di San Siro, "è inutile che dicano a me di convincere le squadre. Pensano che io non ci stia provando? Ci sto provando eccome - ha aggiunto -. Quindi ci provino, se ci riescono siamo tutti felici. Non mi dispiacerebbe visto che ci abbiamo lavorato talmente tanto su quel progetto. Ma se in questo momento il Milan mi dice che ha un'altra idea che devo fare?". "Quindi dico al Pd: la smettano di chiedere a me, se credono di poterli convincere parlino loro con il Milan", ha proseguito. In merito ad un suo incontro con la maggioranza sul tema dello stadio Sala ha poi aggiunto che "ieri c'è stato un incontro, per me c'era Mario Vanni, il mio capo di Gabinetto, Io li incontrerò quando avrò il progetto sul tavolo, altrimenti di cosa parlo?"

Il sidnaco Beppe Sala ha poi riferito che al momento non non è in programma un altro incontro, ma, ha detto "credo che in questi giorni in un modo o nell'altro ci vedremo perché loro su questo tema spingono e li capisco e io sono nella situazione in cui devo parlare con loro ma anche con l'Inter, quindi capire bene che tempi ha il Milan per me è importante". E in merito al club nerazzuro, Sala ha aggiunto: "L'Inter conferma la volontà di rimanere sul vecchio progetto però mettere d'accordo tutti è difficile"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe salala mauramilanpartito democraticostadio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.