A- A+
Milano
Lavoro:occupata aula città metropolitana

Cgil, Cisl, Uil, Diccap e CSA e RSU plaudono congiuntamente al successo dell'occupazione avvenuta oggi dell'aula del Consiglio Metropolitano.

"Grazie alla presenza di un cospicuo numero di colleghi,si è intervenuti sospendendo i lavori del Consiglio ed imponendo la discussione con le Organizzazioni Sindacali" affermano in una nota.  
"L'incontro ha prodotto un Ordine del Giorno, allegato, che è stato votato all'unanimità da tutti i membri del consiglio presenti.
Il Sindaco Metropolitano - proseguono le organizzazioni sindacali - si è impegnato ad aprire entro lunedì prossimo un confronto sulle problematiche di tutti i lavoratori della Provincia e sui Precari dell'Ente.
E' necessario, a questo punto, il coinvolgimento di Regione Lombardia".

A questo scopo i sindacati hanno convocato venerdì 19/12 dalle ore 9.30 alle 12.00 un presidio davanti alla sede di Regione Lombardia in Via Fabio Filzi ( retro Pirellone entrata Consiglieri Regionali) per chiedere  un incontro con il Presidente Maroni ed i Capi Gruppo della Regione e invitano i lavoratori "ad una massiva partecipazione".

Nello stesso orario del presidio avverrà l'assemblea dei lavoratori della Provincia di Milano presso la sede di Regione Lombardia.

Giuliano Maggioni, responsabile CGIL della Provincia di Milano, spiega così l'azione avvenuta quest'oggi: "Siamo soddisfatti del risultato ottenuto. A livello locale, l'apertura di un tavolo anche con il presidente della regione lombardia è utile, ma deve partire subito perchè siamo in ritardo.

Sia per tutelare i dipendenti sia soprattutto per garantire ai cittadini -aggiunge Maggioni - i servizi rigurdanti la manutenzione delle strade, delle scuole, i servizi ambientali e di polizia provinciale. Non si possono tagliare i dipendenti pensando di mantenere attivi i servizi.

A livello nazionale - conclude - potrebbe essere presa in esame una modifica che riguarderebbe la proporga per un anno dei contratti dei precari, e quseto sarebbe un passo positivo, anche se non ancora sufficiente". 

nella foto ecco l'Ordine del giorno approvato 

provincia
 

 


 
Tags:
cittàmetropolitana-aula-lavoro-occupazione






A2A
A2A
i blog di affari
Il federalismo per salvare la democrazia italiana
Di Ernesto Vergani
AIUTI PER I VOLONTARI, AUDIT ENERGIA, DONATORI SANGUE, INCENDI
Boschiero Cinzia
PENSIONI INTEGRATIVE EUROPEE, WELFARE, FONDI PER SCUOLA E MIGRANTI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.