A- A+
Milano
Milano, le fiere della moda sono ripartite

Milano, le fiere della moda sono ripartite

Oltre 16.000 buyer hanno creduto nella ripartenza di uno dei settori piùstrategici del Made in Italy e con la loro presenza hanno premiato il coraggio ditutte le aziende espositrici che hanno scelto di partecipare alle fiere MICAMMilano, il salone Internazionale delle calzature; MIPEL, l’eventointernazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle; TheOneMilanoSpecial featured by MICAM, il salone dell’haut-à-porter femminile; A NewPoint Of View, lo speciale format by LINEAPELLE che ha messo in mostra isemilavorati in pelle più esclusivi e HOMI Fashion&Jewels Exhibition,l’evento dedicato al bijoux al gioiello e all’accessorio moda da indossare.

Anche DaTE, il salone dedicato all’eyewear di avanguardia, tenutosi allaLeopolda di Firenze e idealmente collegato alle mostre milanesi con l’obiettivocomune di fare sistema, ha lanciato segnali positivi registrando la presenza di1.000 buyer, italiani e stranieri.Una grande squadra che ha ribadito la volontà di sostenere #strongertogethere che rappresenta i pilastri portanti della manifattura italiana e dell’export eche esprimono creatività, innovazione e artigianalità.

Tra i buyer che hanno visitato le manifestazioni milanesi, il 25% provenivadall’estero dimostrando la capacità di un mercato che sta reagendo ed è prontoa ripartire con convinzione e determinazione; hanno infatti comprato, sebbenein misura adeguata alle difficoltà del momento.

In particolare, sono arrivati segnali positivi dai vicini Paesi europei Svizzera,Germania, Francia.Per l’importante presenza dei buyer stranieri un ringraziamento particolare vaal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e a ICEAgenzia che hanno confermato il loro sostegno.Finite le tradizionali fiere “in presenza”, nelle prossime settimane, gli strumentidigitali messi in atto dalle manifestazioni: applicazioni, smart catalogue eportali di business permetteranno di proseguire i contatti fra espositori ecompratori senza i limiti imposti dalle restrizioni ai viaggi internazionali.

Loading...
Commenti
    Tags:
    ì fiere della modaripartitemoda

    Regione Lombardia Video News









    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Kampos è partner ufficiale di Consorzio Costa Smeralda. “Lusso e Integrità"
    Partite IVA insieme per il rinvio della rottamazione
    Robbie Williams in esclusiva mondiale su RTL102.5, ecco come seguirlo
    Francesco Fredella


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.