Milano, le fiere della moda sono ripartite
Tra i buyer che hanno visitato le manifestazioni milanesi, il 25% provenivadall’estero dimostrando la capacità di un mercato che sta reagendo
Milano, le fiere della moda sono ripartite
Oltre 16.000 buyer hanno creduto nella ripartenza di uno dei settori piùstrategici del Made in Italy e con la loro presenza hanno premiato il coraggio ditutte le aziende espositrici che hanno scelto di partecipare alle fiere MICAMMilano, il salone Internazionale delle calzature; MIPEL, l’eventointernazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle; TheOneMilanoSpecial featured by MICAM, il salone dell’haut-à-porter femminile; A NewPoint Of View, lo speciale format by LINEAPELLE che ha messo in mostra isemilavorati in pelle più esclusivi e HOMI Fashion&Jewels Exhibition,l’evento dedicato al bijoux al gioiello e all’accessorio moda da indossare.
Anche DaTE, il salone dedicato all’eyewear di avanguardia, tenutosi allaLeopolda di Firenze e idealmente collegato alle mostre milanesi con l’obiettivocomune di fare sistema, ha lanciato segnali positivi registrando la presenza di1.000 buyer, italiani e stranieri.Una grande squadra che ha ribadito la volontà di sostenere #strongertogethere che rappresenta i pilastri portanti della manifattura italiana e dell’export eche esprimono creatività, innovazione e artigianalità.
Tra i buyer che hanno visitato le manifestazioni milanesi, il 25% provenivadall’estero dimostrando la capacità di un mercato che sta reagendo ed è prontoa ripartire con convinzione e determinazione; hanno infatti comprato, sebbenein misura adeguata alle difficoltà del momento.
In particolare, sono arrivati segnali positivi dai vicini Paesi europei Svizzera,Germania, Francia.Per l’importante presenza dei buyer stranieri un ringraziamento particolare vaal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e a ICEAgenzia che hanno confermato il loro sostegno.Finite le tradizionali fiere “in presenza”, nelle prossime settimane, gli strumentidigitali messi in atto dalle manifestazioni: applicazioni, smart catalogue eportali di business permetteranno di proseguire i contatti fra espositori ecompratori senza i limiti imposti dalle restrizioni ai viaggi internazionali.
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