A- A+
Milano
Lombardia, 10% di sconto per il bollo auto pagato in banca

La commissione Bilancio, presieduta da Alessandro Colucci (NCD), ha dato il via libera oggi a maggioranza in sede consultiva al pdl che cambia alcune norme della legge di Semplificazione (relatore Marco Tizzoni, Lista Maroni).

Tra le novità più importanti spicca la modifica dell’articolo 49 che introduce nel sistema di riscossione della tassa automobilistica la domiciliazione bancaria. In questo modo la Regione si garantisce il pagamento costante e sistematico nel tempo della tassa automobilistica mentre i contribuenti, optando per questa modalità di pagamento, potranno contare su uno sconto della tassa del 10%. Tale sistema inizierà la fase di sperimentazione a partire dal 1° gennaio 2017. In fase di prima applicazione, e comunque per un periodo non superiore al triennio, il servizio di domiciliazione bancaria è svolto dal Tesoriere regionale. Le modalità applicative saranno poi definite dalla Giunta regionale.

La stessa norma riapre i termini per mettersi in regola per i bolli non pagati per le annualità fino al 2014, prevedendo la contestuale estensione della misura all’annualità 2015 : i pagamenti dovranno essere effettuati entro il 31 luglio di quest’anno. Le modifiche alla legge di Semplificazione per il 2016 confermano poi il servizio “Angeli antiburocrazia” quale sostegno e supporto alle imprese lombarde anche per il 2016: si tratta di trenta giovani laureati disponibili presso il territorio (2 per ogni provincia, 1 a Sondrio e 9 a Milano).

Tags:
lombardiasemplificazionebollosconto







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.