Milano

Lombardia, il sondaggio: a Varese Fontana al 54,5%. Vola FdI

Il sondaggio di Quorum per Varesenews sulle intenzioni di voto: Fontana saldamente al comando, Moratti solo al 14,9%. Partiti: Fratelli d'Italia al 27%

Lombardia, il sondaggio: a Varese Fontana al 54,5%. Vola FdI

Attilio Fontana al 54,5%, quindi Pierfrancesco Majorino con il 27,9% e Letizia Moratti staccata al 14,9%. Il restante 2,7% a Mara Ghidorzi. Questo l'esito del sondaggio commissionato a Quorum da Varesenews e riferito alle intenzioni di voto alle Regionali lombarde nel solo territorio di Varese. Uno di quelli in cui, anche per i suoi natali, l'attuale governatore sa di poter contare su un consenso storicamente forte.

Il 54,5% degli interpellati sostiene che andrà sicuramente a votare, un altro 20,4% lo ritiene probabile. Solo il 14,5 dei varesini dichiara che sicuramente non andrà a votare. Un intervistato su due (il 52,7%) da un giudizio generale positivo sull'operato di Fontana. Giudizio tra negativo e molto negativo per il 33% degli interpellati.

Il voto ai partiti a Varese: Fratelli d'Italia cannibalizza Lega e Forza Italia 

Venendo alle intenzioni di voti sui partiti, il 27% dei varesini sceglierebbe Fratelli d'Italia, primo partito davanti a Pd (16,9) e Lega (12,1). Bene la lista Fontana aal 9%, davanti a Cinque Stelle al 7,7%. Forza Italia è al 6,8%, la lista Majorino al 4,5%. A sostegno della Moratti c'è il 7% di Azione e Italia Viva, oltre al 4,3% della sua civica. Esponenziale dunque la crescita del partito della Meloni, ai danni soprattutto della Lega, che perderebbe i due terzi dell'elettorato, e di Forza Italia, dimezzata rispetto a cinque anni fa.







A2A