A- A+
Milano
Lombardia, Maran: "Sosterrò Majorino, ma hanno vietato di giocare la partita"
Pierfrancesco Maran

Lombardia, Maran: "Sosterrò Majorino, ma hanno vietato di giocare la partita..."

"Quando vietano di giocare la partita, vincere è impossibile. Ancora una volta il tanto annunciato 'dobbiamo aprire il partito' è rimasto lettera morta: intendo continuare a guidare un’alternativa riformista e per la partecipazione, per rompere gli schemi di un sistema correntizio che, ormai, avendo perso il polso della società e anche della nostra comunità, continua a perdere consenso e si arrocca evitando le competizioni". Lo dichiara Pierfrancesco Maran commentando la scelta della coalizione di centrosinistra di candidare alle prossime elezioni regionali Pierfrancesco Majorino direttamente senza il passaggio delle primarie. Candidatura alla quale, come anticipato da Affaritaliani.it Milano, Maran darà dunque il proprio sostegno.

Lombardia, Maran: "Grave errore non aver convocato le primarie"

Maran prosegue: "Abbiamo fatto con determinazione e coraggio una sfida a viso aperto per le primarie, abbiamo riscontrato un grandissimo consenso tra le persone ovunque siamo andati, ed è senza alcun dubbio un errore grave non averle convocate. - spiega Maran - È una partita che va affrontata nel Partito Democratico, senza produrre ulteriori divisioni, anzi ricercando il dialogo costruttivo con tutte le forze di opposizione, per questo sosterrò con impegno il candidato nominato. Vogliamo una politica rivolta al futuro, anche per questo non abbiamo mai pensato che Letizia Moratti potesse essere un'opzione. Da oggi continuerò con ancora maggiore determinazione a lavorare per una politica migliore e più aperta. Son sicuro che saremo in tanti a farlo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lombardiamajorinomaranpdprimarieregionali






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.