A- A+
Milano
Lombardia, Salvini: spero che Maroni arrivi a fine legislatura

Lombardia, Salvini: spero Maroni arrivi fine legislatura

"Regione Lombardia sta lavorando bene" e spero che si riesca "ad arrivare a fine legislatura". Dopo queste parole di Salvini, anche Maroni commenta le indiscrezioni su un possibile voto anticipato: si andrà nel 2018...

NIENTE ELEZIONI ANTICIPATE - "Regione Lombardia sta lavorando tanto, sta lavorando bene. Anche tutti i sondaggi e le tabelle dicono che Maroni e' il terzo piu' amato d'Italia, dopo Zaia e Rossi e io sono orgoglioso che i due governatori della Lega siano sul podio e spero che riescano ad arrivare senza intromissioni esterne a fine legislatura per completare quell'opera di riduzione delle tasse che avevano promesso". Il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, commenta cosi' le indiscrezioni su una possibile tentazione del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni di dare le dimissioni poco prima della fine del mandato.

Maroni sembrerebbe intenzionato infatti ad andare a votare magari insieme alle politiche, a giugno e con il referendum sull'autonomia. "Conto che si voti a scadenza e che, ovviamente, si torni a vincere per andare avanti" sottolinea Salvini, a margine del consiglio comunale di Milano. 

LA RISPOSTA DI MARONI - Il Governatore smentisce di aver intenzione di andare al voto anticipato in Lombardia, in un eventuale election day con le politiche, anch'esse anticipate. "La legislatura finisce nel 2018 e in Regione si andra' al voto in quella data", sostiene il governatore lombardo, intervistato dal 'Corriere della Sera'. "In Lombardia non e' andata come a Roma: io sono stato eletto e questa giunta e' la stessa nata dopo le elezioni. Il che non vale per Gentiloni e il suo governo". 

Tags:
lombardia maronilombardia maroni salvinimaroni fine legislatura






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.