A- A+
Milano
M5S, graticola lampo ai candidati. Candidato sindaco in pochi minuti. Inside

di Fabio Massa

Saranno i primi ad avere il candidato sindaco. Entro il 9 novembre sarà tutto finito, ma la partita vera il Movimento 5 Stelle la farà il 2 novembre, quindi tra una manciata di giorni. Secondo il regolamento che ha scritto Mattia Calise, il candidato sindaco che l’ultima volta si era fatto onore sulla difficile piazza di Milano ma che ha deciso di non ricandidarsi, ogni zona presenterà un candidato, dopodiché ci sarà la solita “graticola” sulla quale passare ogni esponente. Un confronto “di persona”, quindi, al quale - secondo i rumors della vigilia raccolti da Affaritaliani.it - non registrerà grandi nomi, ma gente comune, in opposizione a quanto sostenuto da alcuni esponenti anche vicini ai pentastellati. Sarà una graticola rapida, però, quasi una “scottatura superficiale”, perché l’appuntamento è in sala consiglio della zona 3, dalle 20 alle 22.15 (“improrogabilmente”). Insomma, due ore e un quarto intensissime, 135 minuti ad alta tensione. Pare che il numero totale di candidati sia addirittura di una settantina, il che vorrebbe dire più o meno due minuti a persona, anche se il regolamento vorrebbe 3 minuti di presentazione e 3 minuti di domande dal pubblico. Su Facebook iniziano anche a circolare i primi nomi: Antonio La Terza, consigliere di zona 9 a Milano, Gianluca Corrado (indicato dal Corriere come favorito), Patrizia Bedori, altra consigliere di zona, e poi Livio Lo Verso, storico attivista di Milano, Franz Forcolini, Matteo Cattaneo.

@FabioAMassa

Iscriviti alla newsletter
Tags:
movimento 5 stellemattia calise






A2A
A2A
i blog di affari
Meglio praticare sport o fare una dieta?
Anna Capuano
A Kabul di scena il male dei talebani
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Green Pass, ottenere uno Stato totalitario instaurando un regime terapeutico
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.