A- A+
Milano
Majorino: "Cartello anti-Salvini? Mi fa schifo ed è un regalo a lui"

Majorino: "Cartello anti-Salvini? Mi fa schifo ed è un regalo a lui"

"A me il cartello su Salvini a piazzale Loreto fa schifo. E anzi lo considero un regalo a Salvini": così l'assessore milanese Pierfrancesco Majorino prende posizione sul cartello circolato alla manifestazione "Insieme senza muri" svoltasi martedì pomeriggio in piazza San Babila in risposta all'incontro a tema migranti tra il ministro dell'Interno ed il premier ungherese Viktor Orban. Si leggeva: "Salvini, sei sulla linea rossa! Tra quattro fermate c’è piazzale Loreto!". Majorino, tra i promotori della manifestazione che ha visto l'adesione di oltre 10mila persone, prosegue su facebook: "Non me ne ero accorto l’altro giorno, anche perché altrimenti dal palco lo avrei detto. Ogni volta che si supererà il limite (della violenza: anche solo verbale o teorizzata) si darà il pretesto a Salvini di fare la vittima (e, certamente, ancora prima, si esprimerà una cosa inaccettabile). L’opposizione a un tizio come lui, a un apparato comunicativo come il suo, a un vento potente come quello che lo sostiene, dovrà essere solo nonviolenta e civile. Le parole sono importanti".

Come riporta il quotidiano Il Giorno, fa eco a Majorino anche il consigliere comunale di Milano progressista Paolo Limonta: "Ai gesti, ai comportamenti e al linguaggio di odio e rancore che utilizzano quotidianamente Salvini e i suoi adepti, noi dobbiamo contrapporre gesti, comportamenti e linguaggi completamente e categoricamente diversi e opposti. Il cartello alla manifestazione di piazza San Babila dell’altro gior- no, che gli ricordava la vicinanza con piazzale Loreto, è sbagliato perché sta nel solco dei suoi gesti, dei suoi comportamenti, del suo linguaggio. Ed è stupido perché noi non auguriamo a nessuno di morire".

Commenti
    Tags:
    pierfrancesco majorinomatteo salvinisalvini piazzale loretosalvini orban









    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Bussola Italia: bene cabina di regia per Recovery Fund, ma governance chiara
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Se la Miss bussa alla porta? Tenetevi pronti ad un nuovo format
    Rudy Cifarelli
    Covid, il distanziamento senza fine non può essere la nuova normalità
    Di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.