A- A+
Milano
Malpensa/ Maroni: "Lupi non risponde ai miei appelli". Il ministro: "Lo incontrerò"

MARONI - "Purtroppo non c'è alcuna novità ho cercato il ministro Lupi perchè venga a illustrarci il piano Alitalia - Etihad, ma non ho avuto risposta né da lui né dal premier Renzi". Lo ha affermato il presidente della Regione Roberto Maroni tornando sulla questione dello scalo varesino durante la conferenza stampa per illustrare i provvedimenti di giunta. Maroni ha poi spiegato che invece con il Comune di Milano e con il presidente di Sea Pietro Modiano "abbiamo un coordinamento costante" e "condividiamo un'identica preoccupazione su quello che può succedere". " Non si può penalizzare Malpensa prima dell'Expo, è masochismo - ha concluso Maroni - diciamo che non ho avuto risposte confortanti, la questione per noi rimane aperta".

LUPI - "Voglio rassicurare il presidente della Regione Lombardia che concluso il consiglio di amministrazione di Alitalia, che è in corso in queste ore, sarà mia premura incontrarlo quanto prima insieme al sindaco di Milano per illustrare loro nel dettaglio il piano industriale della compagnia aerea. Piano, tra l'altro, che nelle sue linee essenziali già conoscono essendo noto da tempo che il governo ritiene Malpensa uno scalo strategico - avendolo inserito come tale nel piano nazionale degli aeroporti - e che è intenzione di Alitalia di più che raddoppiare le frequenze intercontinentali che partono da Malpensa, portando da 250mila a 500mila i passeggeri che partono da quello scalo". Lo dichiara il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. "Smettiamola - aggiunge - però di usare in modo strumentale allarmismi infondati basati su voci che non corrispondono a quanto realmente scritto nel piano Alitalia-Etihad. Si dia un giudizio con responsabilità solo dopo la sua presentazione. Non è mettendo il carro davanti a buoi e continuando a gridare al lupo al lupo che si rilancia il sistema aeroportuale italiano ná quello lombardo. Cosa che peraltro non mi risulta sia stata fatta in questi anni di grida senza progetti".

Tags:
malpensamaronilupi






A2A
A2A
i blog di affari
Nuovo Direttivo alla Camera Civile Salentina
Sanzioni Covid: arrivano le cartelle pazze
Femmmicidi-infanticidi, riflesso di una Italia che non sopporta le difficoltà
di Maurizio De Caro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.