A- A+
Milano
Maltempo a Milano, riaprono anche parco Sempione e Giardini Montanelli
Parco Sempione a Milano

Maltempo a Milano, riaprono anche parco Sempione e Giardini Montanelli

 ll Comune di Milano riapre da domani, sabato 26 agosto, il Parco Sempione e i Giardini Montanelli, chiusi a seguito dell’ordinanza sindacale emanata dopo il nubifragio del 25 luglio scorso. I due parchi tornano fruibili senza preclusioni, sulla base delle indagini e dei relativi interventi eseguiti dagli agronomi incaricati.

L'assessore Grandi: "Restituiamo al loro utilizzo tutte le aree"

“Da domani riapriamo integralmente il Parco Montanelli e il Parco Sempione, non ci saranno aree precluse ai cittadini e alle cittadine - puntualizza l’assessora al Verde e Ambiente Elena Grandi -. La giornata di oggi è dedicata rimuovere gli ultimi rami, AMSA sta lavorando in parallelo con il gestore del verde urbano, AVR, per riportare alla piena fruibilità tutti gli spazi. Restituiamo al loro utilizzo tutte le aree giochi, le aree cani e le aree fitness che erano state fortemente danneggiate. Sono molto contenta che si possano aprire questi due parchi in sicurezza con qualche giorno d’anticipo rispetto a quello che ci eravamo prefissati, è stato un grande sforzo condiviso ma, con l'impegno di tutte e tutti, ce l’abbiamo fatta”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giardini montanellimaltempomilanonubifragioparco sempione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.