A- A+
Milano
Elezioni 2018, Mantovani non sarà in lista con Fi ma candida la figlia con Fdi
mario mantovani

di Fabio Massa

Ci è rimasto male, Mario Mantovani. Ex vicepresidente di Regione Lombardia, ex assessore alla Sanità, ex coordinatore regionale azzurro, ex senatore, ex europarlamentare. Ex sindaco di Arconate e amico intimo di Silvio Berlusconi. Mantovani non è stato ricandidato. A pesare, probabilmente, i procedimenti giudiziari in corso per i quali si sta difendendo nei processi. A dirlo è lui stesso, su Facebook: "Care amiche ed amici, non sono candidato nelle liste di Forza Italia. Il Presidente Berlusconi ha proposto la mia candidatura, ma il partito al tavolo delle liste non l'ha condivisa. Ringrazio Silvio Berlusconi per la ventennale amicizia, che permane inalterata, e per la fiducia sinora accordatami e da me sempre onorata, ma questo partito, dopo così tanto entusiasmo da parte di molti di noi, forse non merita piu' il nostro impegno ed il nostro cuore. Il sogno però per un'Italia giusta, libera e democratica deve continuare, per tutti noi e per i nostri figli. Pronti!". E visto che deve continuare - secondo quanto può anticipare Affaritaliani.it Milano - la figlia di Mario Mantovani sarà candidata. Ma non in Forza Italia: dovrebbe correre nel proporzionale di Fratelli d'Italia dietro a Carlo Fidanza. Quindi, se il risultato sarà soddisfacente, potrebbe essere eletta onorevole. Del resto, dopo il ritorno di Daniela Santanché in Fratelli d'Italia, era lecito aspettarsi una porta aperta, considerato che proprio con la Santanché Mantovani aveva fondato il gruppo Noi Repubblicani.

fabio.massa@affaritaliani.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mantovanififdielezioni 2018






A2A
A2A
i blog di affari
La CGIL è la stampella dei padroni
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, arriva il 15 ottobre: l'Italia dice addio alla propria libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Pancani: “Draghi al Quirinale? Una garanzia per l’Europa”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.