A- A+
Milano
Maroni: "Il rimpasto? Ne parliamo a fine anno"

Oggi incontro in Regione tra Mariastella Gelmini, coordinatore lombardo di Forza Italia e il governatore Maroni, tra l'altro in discussione un possibile rimpasto di giunta. "Oggi ho incontrato la Gelmini, come nei giorni scorsi ho incontrato altri esponenti della Maggioranza, perchè stiamo valutando alcune cose da fare". Così Roberto Maroni al termine della riunione. "Il 14 ottobre istituiremo l'Osservatorio regionale delle nuove Province, perchè, entro fine anno, dovremo decidere quali competenze lasciare alle Province e quali la Regione si deve riprendere, anche alla luce della riforma costituzionale e allora avremo un quadro più chiaro di quello che la Regione sarà chiamata a fare. E solo dopo questa verifica su quali competenze rimarranno alle Province e quali si riprenderà la Regione - ha concluso Maroni - potremo ragionare sugli assetti di Giunta".

"Oggi ho incontrato Mariastella Gelmini, come nei giorni scorsi ho incontrato altri esponenti della maggioranza. Stiamo valutando le iniziative da prendere". Cosi' Roberto Maroni ha risposto sull'ipotesi di un rimpasto nella sua giunta. "Il 14 ottobre sara' istituito l'Osservatorio regionale sulle nuove Province perche', entro fine anno, dovremo decidere quali competenze lasciare alle Province, quali riprenderci, anche alla luce della riforma costituzionale", ha ragionato il governatore lombardo. "Allora, avremo un quadro piu' chiaro di quello che la Regione sara' chiamata a fare - ha proseguito -. Tutti questi dibattiti, discussioni, verifiche, proposte, idee, le raccolgo e le metto la ma prima voglio fare questa verifica sulle competenze e poi potremo ragionare sugli assetti di giunta".

Tags:
maronirimpasto







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass obbligatorio e lockdown annunciati: il ritorno alla nuova normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati
Green pass obbligatorio, nuovo mezzo di schedatura totalitaria dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.