A- A+
Milano
Meteo a Milano: allerta vento forte per il weekend
Vento forte a Milano

Meteo a Milano: allerta vento forte per il weekend

Meteo a Milano: nel fine settimana previsto vento con raffiche fino a 80 chilometri orari. Il  Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia ha diramato un'allerta meteo gialla per vento nella giornata di domani, sabato 9 aprile, a partire dalle 6, quando anche il nodo idraulico di Milano sarà interessato dal generale rinforzo di vento che colpisce la regione.

L'allerta del Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia

Per la giornata di domani è infatti previsto un progressivo rinforzo del vento da Nord, anche a carattere di foehn, già dal primo mattino su Alpi e Prealpi, con veloce coinvolgimento entro la prima parte del giorno anche di tutta la pianura occidentale dove potrebbero verificarsi raffiche massime fino a 70-80 km/h sui settori occidentali, anche alle quote di Pianura. Generale attenuazione del vento nel corso della serata.

Vento a Milano: le raccomandazioni per evitare disagi e danni

Non sono previste chiusure ma ai cittadini è raccomandato di porre attenzione e preferibilmente di non sostare sotto gli alberi (in strada, nei parchi, nei cimiteri) e le impalcature dei cantieri, dehors e tende, di mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

Leggi anche: 

" Fisco, Ruffini smonta la Lega: il Carroccio in cerca di un'exit strategy

"Terza guerra mondiale ormai inevitabile". Ministro tedesco esce allo scoperto

Atlantia e carte bollate con Rcs: così Blackstone torna al centro del ciclone

Commenti
    Tags:
    fine settimanameteomilanoventoweekend







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.