Fashion week. Gucci inaugura in grande stile. Oggi VIP e cinesi. - Affaritaliani.it

The Milan Show-Biz

Fashion week. Gucci inaugura in grande stile. Oggi VIP e cinesi.

Seconda giornata di sfilate milanesi. Per Affari Italiani Milano l'inviata speciale, la blogger Krystel Lowell (www.theshowear.com), ci svela i segreti delle passerelle milanesi.

GUCCI CON DAKOTA JOHNSON - Romantica e al tempo stesso sensuale la collezione presentata in grande stile da Alessandro Michele per Gucci che ha inaugurato la settimana della moda milanese. Dopo sole due stagioni, il suo è uno stile già riconoscibile. La sfilata è studiata per colpire lo spettatore, tra uccelli tropicali e una ricca flora. Atmosfere vintage ed eteree ragazze. Tra gli ospiti Dakota Johnson protagonista di "50 sfumature di grigio", che ben incarna la femminilità ricercata ma sbarazzina dello storico brand. In passerella le trasparenze osè, ma delicate si mischiano a pizzi colorati. Zatteroni vertiginosi o classici mocassini con tallone scoperto ai piedi delle top. Super le borse da signora che avran sicuramente successo.

COURTNEY LOVE DA PHILIPP PLEIN - Otto Robot e un nastro trasportatore per un evento spettacolo in via Mecenate di Philipp Plein. Stile Blade Runner con luci metalliche e sul palco la star del rock maledetto Courtney Love con la sua band. Uno show che ha entusiasmato i 999 ospiti presenti.

GLI ALTRI - Les Copains presenta una collezione esotic e sporty con gonne ad ispirazione giapponese, Paisley e field jacket in chiave anni '70 per Fay. Per la prossima privrea estate N.21 di Alessandro dell'Acqua si ispira a Tina Modotti e Corinne Day con delle ipercolorazioni. Alberta Ferretti si ispira al deserto e fa diventare la donna la sua Regina. Genny è un omaggio agli anni '20, mentre Fausto Puglisi porta in scena la femminilità rock seducente, ammaliante, provocatoria ma al tempo stesso romantica ed elegante. Brava Stella Jean che presenta una sfilata con contaminazioni geografiche e parla di migranti e migrazioni. Un messaggio forte che scuote la giornata milanese e porta a riflettere. Chicca Lualdi che ha fatto della purezza espressiva e della semplicità il suo archè, presenta geometrie nette e precise con dettagli coture. Da Simonetta Ravizza sfila (al The Mall) come sempre la femminilità allo stato puro. Eleganza, stile e particità gli ingerdienti della sua estate 2016. Francesco Scognamiglio fa un omaggio alla sua amata città, Napoli, celebrando la grandiosa eleganza delle sue donne.

OGGI IN SCENA PRADA E MOSCHINO - Oggi apre Max Mara in Corso Venzia, seguito da Blugirl, Luisa Beccaria, Fendi e alle 14 Anteprima. Alle 15 ci sarà il debutto per Massimo Giorgetti come stilista di Emilio Pucci in via Orobis e a seguire Costume National, Cristiano Burani, Prada, Daniela Gregis, Byblos. Chiude Moschino alle 20 in via San Luca 3.

MIRANDA KERR DA "LA KORADIOR" - Appuntamento con un'altra top model, Miranda Kerr oggi alle 14.30 per il debutto milanese di "la Koradior", che guida l'invasione cinese a Milano.

CHINA EVENTS - In programma ci sono infatti anche i China Events con la passerella di due delle più famose designer cinesi, Huizhou Zhao e Xiaoyan Li, i 10 anni di Vogue China e il progetto Fashion Shiner del sito di e-commerce orientale Jd.com, che presenta i lavori di quattro designer tra cui Gu Lin, stilista della first lady cinese.