A- A+
Milano
Milano, a Palazzo delle Stelline torna Salute Direzione Nord
Salute: la Grande promessa. Direzione Nord alle Stelline di Milano

Milano, a Palazzo delle Stelline torna Salute Direzione Nord

Una salute per tutti, che sappia coniugare le migliori pratiche nazionali e internazionali. Una salute che non sia per pochi, che sia pubblica ma che giochi in sinergia con i privati, secondo un modello - quello lombardo ma non solo - che si pone un obiettivo solo: migliorare la qualità del servizio, la qualità della cura, la qualità dei farmaci e dei dispositivi medici a disposizione di tutti. Queste sono state le premesse dell'ultima campagna elettorale sia a livello nazionale che regionale, e queste sono state le promesse per tutte le istituzioni andate al voto negli ultimi nove mesi.

La promessa di un nuovo modello di salute

Promessa è una parola con una radice importante. Promettere vuol dire mettere avanti, anticipare. Ma alla promessa, all'anticipazione, poi deve seguire la messa a terra, l'attuazione dei programmi. La serietà. La visione per affrontare le sfide della sanità di oggi e di quella di domani. Una sanità di prossimità, in grado di intercettare le necessità dei cittadini anche grazie all’ausilio dell’innovazione tecnologica, che recuperi i ritardi causati dal Covid. Una sanità che non può prescindere da un approccio olistico e One Health che contempli al suo interno la sostenibilità ambientale e quindi anche la mobilità. Il tutto senza dimenticare il ruolo imprescindibile della prevenzione, della formazione e della tutela, anche sotto il profilo giuslavoristico, del capitale umano, autentico motore della ricerca.

Salute Direzione Nord, all'interno della rassegna Direzione Nord

È questo il contesto dell’evento Salute Direzione Nord, all'interno della rassegna Direzione Nord, arrivata alla sua 19esima edizione. Promossa dalla Fondazione Stelline, da Inrete e da Fondazione The Bridge con il patrocinio di Regione Lombardia, la manifestazione ha visto tra gli invitati i maggiori rappresentanti del mondo istituzionale, legale, imprenditoriale e culturale italiano, tra cui premier, vicepremier, ministri, governatori e sindaci oltre che rappresentanti della società civile, dell’imprenditoria e stimati giuristi e accademici.

L’iniziativa Salute Direzione Nord, spin off a tema Salute di Direzione Nord, anno dopo anno si conferma come il palcoscenico sul quale approfondire un cambio di paradigma nel quale istituzioni, giuristi, clinici, esperti e società civile creano un tessuto ricettivo per elaborare ed accogliere nuove soluzioni nell’ambito della salute, evitando il rischio di sovrapposizioni e contrapposizioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanopalazzo delle stellinesalute direzione nord







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.