Milano
Milano, Alberto Zorzan nominato amministratore delegato di Atm: il ritorno dopo aver sistemato i conti di Atac
Il Consiglio di Amministrazione di Atm ha provveduto a nominare Alberto Zorzan amministratore delegato del Gruppo conferendogli le relative deleghe

Alberto Zorzan, ad di Atm
Milano, Alberto Zorzan nominato amministratore delegato di Atm
L’Assemblea degli Azionisti riunitasi oggi - alla presenza del Direttore Area Governance Enti Partecipati e Nomine Andrea Guido Borsani in rappresentanza dell’Azionista unico, il Comune di Milano - ha nominato Alberto Zorzan Consigliere di Amministrazione. Sempre in data odierna, a seguito dell’Assemblea, il Consiglio di Amministrazione di Atm ha provveduto a nominare Alberto Zorzan Amministratore Delegato del Gruppo conferendogli le relative deleghe. La scelta di Zorzan risale a metà maggio, oggi l'investitura ufficiale.
LEGGI ANCHE: ZORZAN, RITORNO IN ATM DOPO AVER RESUSCITATO I TRASPORTI DI ROMA
Classe 1957, laureato in Ingegneria Civile dei Trasporti al Politecnico di Milano, Zorzan ha trascorso buona parte della sua carriera proprio in Atm, dove ha ricoperto ruoli apicali fino a diventare direttore operativo. Dal 2022 come detto è stato alla guida della municipalizzata capitolina, raccogliendo una delle sfide più complesse del settore TPL italiano. Tre anni dopo, il ritorno a Milano, dopo aver rimesso in piedi i conti dell'azienda romana del trasporto pubblico.