A- A+
Milano
bionda in piscina

Sono stati 20.724 gli accessi registrati complessivamente nei centri balneari e nelle piscine scoperte Milanosport in questo 'torrido' fine settimana, cifre record per il 2013 (nel weekend scorso si erano registrati  14.681 accessi). Record di accessi al centro balneare Romano (5.790 ingressi), seguito da Lido (5.326), Scarioni (2.529) e Argelati (3.050). Sono stati 2.024 gli ingressi alla piscina scoperta Cardellino e 1.969 alla Sant'Abbondio.
    
Un'estate all'insegna dell'arte e della cultura  grazie all'ingresso
gratuito in tutti i musei civici della città. "Estate al museo", una iniziativa di Comune di Milano in collaborazione con ENI fino a domenica 8 settembre - spiega palazzo Marino -, si propone di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico cittadino, per una città che non chiude neanche d'estate.
 
Durante i mesi estivi, quindi, milanesi e turisti potranno visitare gratuitamente la rete dei musei civici milanesi: Museo del Novecento, Museo Archeologico, Museo del Risorgimento, Museo di Storia naturale e Musei del Castello Sforzesco (Museo d'Arte antica, Pinacoteca, Museo delle Arti decorative, Museo degli strumenti musicali, Raccolte extraeuropee, Museo egizio, Raccolte archeologiche preistoria e protostoria), in aggiunta a quelli già a ingresso libero, come l'Acquario civico, la Galleria d'Arte Moderna, Palazzo Morando.

"Anche ad agosto una Milano aperta e ospitale capace di offrire gratuitamente tutta l'arte delle sue straordinarie collezioni presenti nei musei a milanesi, turisti, visitatori italiani e stranieri - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno -. Chi ha già visitato alcune collezioni potrà riscoprire lo straordinario patrimonio artistico comunale e potrà conoscerne altre; per tutti gli altri sarà un'occasione speciale per conoscere quella 'Milano città d'arte che è ancora segreta per molti e che aspetta solo di essere conosciuta e svelata".

Per tutto il mese di agosto (Ferragosto compreso) i musei civici resteranno aperti al pubblico negli orari consueti. Il Museo del Novecento: lunedì dalle 14.30 alle 19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30; giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30. Il Castello Sforzesco: dal martedì alla domenica orario continuato dalle 9 alle 17.30. Per i Musei della Rocchetta chiusura nell'intervallo dalle 13 alle 14. Il Museo Archeologico e il Museo di Storia naturale: dal martedì alla domenica orario continuato dalle 9 alle 17.30. La Galleria d'Arte Moderna, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando e l'Acquario civico: dal martedì alla domenica dalle 9 alle 17.30, chiusura nell'intervallo dalle 13 alle 14.
 

Tags:
milanopiscinecaldo







A2A
A2A
i blog di affari
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli
Alkemia sigla contratto triennale con l’India per materie prime


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.