A- A+
Milano

Milano, boom di turisti a luglio: + 5,4 per cento

Milano si conferma una città capace di attirare turisti. Con luglio che è stato il mese in cui si è toccato il picco assoluto di visitatori in città: 621.258 presenze, il 5,4% in più rispetto a luglio 2017 quando gli arrivi erano stati 589.232. Il turista tipo che ha visitato la metropoli e il territorio provinciale a luglio 2018 ha un identikit preciso: single, di età compresa tra i 30 e i 45 anni, che soggiorna in città fino a dieci giorni. Sono 269.432, infatti, i visitatori arrivati nel capoluogo lombardo con queste caratteristiche, seguiti dalla fascia d'età tra i 45 e i 60 anni (253.501) e da quelli tra i 19 e 30 anni (194.574).

E dopo i single ci sono le famiglie: 193.229 visitatori con i propri congiunti e 147.740 quelli che si sono registrati nelle strutture milanesi come capi famiglia. E luglio ha registrato anche una crescita del numero di turisti che hanno soggiornato sul territorio per un periodo compreso tra gli undici e i venti giorni. "Con l'estate 2018 viene confermato il trend di incremento delle presenze di visitatori in città - commenta Roberta Guaineri, assessore al Turismo di Palazzo Marino -. Numeri che collocano Milano tra le mete turistiche più ambite a livello globale, come riportato proprio in questi giorni anche dalla stampa internazionale che inserisce la nostra città tra le destinazioni migliori al mondo dove concedersi anche una vacanza di lusso senza spendere eccessivamente.

Questi dati premiano il costante impegno di valorizzazione e promozione che l'Amministrazione sta effettuando a livello nazionale e internazionale. Un impegno che prosegue per attrarre sempre nuovi visitatori verso lo straordinario patrimonio architettonico, monumentale, artistico e culturale di Milano e che vedrà il prossimo anno un ricco palinsesto per le celebrazioni del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci". 

Tags:
milanoboom di turistiluglio






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.