A- A+
Milano

MILANO: CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE TORNA IL 'RISTORANTE SOLIDALE'

Sensibilizzare sul tema dello spreco alimentare. Con questo obiettivo torna a Milano 'Ristorante Solidale' (www.ristorantesolidale.it), il progetto di food delivery solidale sviluppato da Just Eat, azienda che opera nei servizi per ordinare pranzo e cena a domicilio in collaborazione con Caritas Ambrosiana e con il patrocinio del Comune di Milano.

La seconda consegna è prevista per oggi con piatti pronti preparati dai ristoranti partner di Just Eat con eccedenze alimentari ed eventuali integrazioni o donazioni, a quattro comunità di accoglienza nel territorio milanese. Nella serata Just Eat consegnerà anche 100 pizze al Refettorio Ambrosiano offerte da Spontini. Le consegne saranno realizzate da Pony Zero che scende in strada sulle sue bike e furgoncini elettrici per portare ben 58 pasti preparati dai partner. L'iniziativa nasce non solo per volontà di Just Eat di avere un ruolo socialmente responsabile ma anche per informare sulla nuova legge anti-spreco, che l'87% dei ristoranti dichiara di non conoscere appieno.

Tags:
milanospreco alimentareristorante solidale







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.