Milano-Cortina, trampolino olimpico pronto entro fine gennaio. Oggi nuovi biglietti in vendita - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 08:02

Milano-Cortina, trampolino olimpico pronto entro fine gennaio. Oggi nuovi biglietti in vendita

Oggi in vendita nuovi biglietti per le gare di hockey su ghiaccio, biathlon, sci di fondo, curling e combinata nordica. Lavori a Cortina nel rispetto ddel cronoprogramma

Milano-Cortina, trampolino olimpico pronto entro fine gennaio. Oggi nuovi biglietti in vendita

I lavori di riqualificazione del trampolino olimpico di Cortina 1956 saranno completati entro gennaio, nel rispetto del cronoprogramma verso i Giochi. A settant’anni dall’edizione storica del 1956, uno dei simboli più iconici dell’Olimpiade italiana torna a nuova vita grazie all’intervento coordinato del Ministero delle Infrastrutture e di Simico. Le finiture esterne del corpo principale dell’impianto sono in fase avanzata: è stata completata la prima porzione della struttura lignea, elemento centrale per solidità, sicurezza e fedeltà architettonica. In parallelo prosegue la posa dei serramenti, passaggio chiave per l’efficienza energetica e la qualità degli spazi interni.

Avanzano anche le attività di rifinitura, con l’installazione delle canaline e la prima mano di tinteggiatura che definisce il nuovo volto esterno del trampolino. In vista delle festività natalizie, l’attenzione è ora concentrata sul completamento dell’impianto di illuminazione, pensato per valorizzare la struttura e renderla riconoscibile a residenti e turisti, accompagnando Cortina verso i Giochi di febbraio e marzo. Un intervento che restituisce al territorio non solo un’infrastruttura sportiva, ma un luogo di memoria e identità olimpica.

Oggi in vendita nuovi biglietti per le gare di hockey su ghiaccio, biathlon, sci di fondo, curling e combinata nordica

Intanto, oggi, lunedì 22 dicembre, dalle ore 16 saranno messi in vendita nuovi biglietti per assistere alle competizioni di hockey su ghiaccio, biathlon, sci di fondo, curling e combinata nordica. Saranno disponibili i biglietti di categoria C, la soluzione più accessibile, a partire da 30 euro. A Milano andranno in scena le sfide di hockey su ghiaccio, maschile e femminile, con nazionali di primo piano come Stati Uniti e Canada tra le principali candidate all’oro.

Lo spettacolo si sposterà poi tra le montagne, dove resistenza, tecnica e paesaggi faranno da cornice alle gare di curling, biathlon, combinata nordica e sci di fondo, con prezzi a partire da 25 euro. Per alcune competizioni paralimpiche i biglietti partiranno da 10 euro, rendendo l’evento accessibile a un pubblico ampio e offrendo l’occasione di vivere da vicino uno degli appuntamenti sportivi più attesi dei prossimi anni.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 








A2A