Milano, crowdfunding per lo storico teatro Corte dei Miracoli - Affaritaliani.it

Milano

Milano, crowdfunding per lo storico teatro Corte dei Miracoli

E' appena partito sulla piattaforma Eppela il crowdfunding di 5mila euro, lanciato dall'associazione culturale La Taiga, per riqualificare lo storico teatro

E' appena partito sulla piattaforma Eppela- e terminerà il 22 novembre- il crowdfunding di 5mila euro, lanciato dall'associazione culturale  La Taiga, per riqualificare La Corte dei Miracoli,  storico teatro di Milano e trasformarlo in un circolo culturale capace di fare interagire il mondo della rivista e dell'editoria, con rappresentazioni teatrali e musicali programmate con regolarità. 
"Ci piacerebbe cioè che il teatro sviluppasse gli argomenti trattati nella nostra rivista La Tigre di Carta"- spiegano i promotori dell'iniziativa- e che il pubblico dei soci possa approfondire le rappresentazioni a cui assiste con riflessioni critiche, foto e articoli da pubblicare sulla rivista stessa".

I fondi raccolti serviranno per l'acquisto di: 80 sedie20 tavolini, una scrivania, uno scanner, materiale per l'illuminazione professionale del teatro e impianto audio di qualità.

La progettazione e la costruzione dei mobili verrà commissionata agli studenti delle facoltà di architettura e design delle università di Milano, in modo da creare un prodotto originale e che permetta anche agli studenti di esprimere le proprie capacità e la propria creatività.

L'associazione culturale La Taiga è un gruppo di ragazze e ragazzi, quasi tutti studenti e laureati della Statale di Milano, con interessi diversi ma con l'obiettivo comune di creare un movimento di pensiero pluralistico e non autoreferenziale. Il nostro obiettivo è fare in modo che la cultura oltrepassi la sterile distinzione tra discipline scientifiche e umanistiche e guardi con occhio aperto alle diverse sfaccettature della realtà. Nata intorno alla rivista La Tigre di Carta, l'associazione ora si occupa di organizzare gli appuntamenti e la programmazione nei moltissimi luoghi della cultura e dell'intrattenimento milanese. Inoltre, promuove e alimenta la produzione e distribuzione della rivista stessa.

Per saperne di più sulla campagna di crowdfunding e sulle ricompense previste: https://www.eppela.com/it/projects/10130-progetto-taiga-teatro-attivo-in-giornalismo-artistico








A2A