A- A+
Milano
Milano, gli alpinisti sulle guglie del Duomo per le pulizie
Il Duomo di Milano

Milano, gli alpinisti sulle guglie del Duomo per le pulizie

Curiosità e sguardi verso le guglie oggi in Duomo a Milano: per la prima volta la Veneranda Fabbrica del Duomo ha impiegato una squadra di operai-rocciatori per le operazioni di pulitura della facciata della cattedrale, proprio come già avviene per molti grattacieli della città.

Un gruppo di alpinisti  - come scrive la Repubblica - ha messo in sicurezza le guglie come se il Duomo fosse una parete rocciosa, predisponendo gli ancoraggi a cui poi gli operai si sono attaccati. Le loro acrobazie aeree hanno catturato l'attenzione di moltissimi turisti e milanesi, che si sono fermati in piazza per seguirli con lo sguardo e immortalarli con lo smartphone.

Commenti
    Tags:
    pulizieduomoalpinisti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.