A- A+
Milano
Milano, Granelli:  da domani sarà nuovamente sospesa Area B

Milano, Granelli:  da domani sarà nuovamente sospesa Area B

Da domani a Milano sara' nuovamente sospesa Area B, la zona a traffico limitato che corrisponde a quasi tutta la citta' e che vieta l'ingresso e la circolazione in citta' dei veicoli piu' inquinanti, che a causa del lockdown e dell'epidemia di covid era gia' stata bloccata dallo scorso marzo al 15 ottobre . "Da domani Area B sara' di nuovo sospesa - ha scritto l'assessore alla Mobilita' del Comune di Milano, Marco Granelli, sulla sua pagina Facebook -. In questo periodo dobbiamo continuare a monitorare l'andamento dei contagi e del traffico e di conseguenza attivare o sospendere i provvedimenti di mobilita'".

L'assessore regionale all'Ambiente Raffaele Cattaneo "attacca dicendo che area B non va bene, ma intanto lui mantiene i divieti per i vecchi diesel, gli stessi di area B - ha aggiunto -. Se vietiamo noi i diesel con le telecamere di area B non va bene, se li vieta lui solo con una delibera va bene. Lui li vieta con delibera ma poi non controlla, delibera che rimane carta straccia, Milano invece realizza un sistema vero per diminuire le emissioni bloccando i vecchi diesel e distribuendo 15 milioni di euro per cittadini e imprese per cambiare i veicoli inquinanti e 23 milioni per cambiare le caldaie". "Suggerisco a Cattaneo e ai suoi colleghi di Regione Lombardia come la Terzi, di fare sul serio la lotta all'inquinamento e al traffico: saremo piu' forti anche contro il virus del covid-19 - ha concluso -. Chiedo a Regione di fare veri provvedimenti su ambiente e traffico, e di non lasciare sola la citta' di Milano e i suoi cittadini stretti nella morsa dell'inquinamento, frutto anche del loro immobilismo e dell'inefficacia delle loro misure. Milano deve sconfiggere il virus, ma anche l'inquinamento e il traffico". 

Commenti
    Tags:
    area bznlsospesamilano






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.