A- A+
Milano
Milano, inaugurato nuovo hospice oncologico all'ospedale Sacco
Giulio Gallera

MILANO: INAUGURATO NUOVO HOSPICE ONCOLOGICO AL SACCO

"Grazie al contributo di 600.000 euro che 'Cancro Primo Aiuto' è riuscita a raccogliere attraverso la sua straordinaria capacità di coinvolgere e sensibilizzare i mecenati del bene, oggi i pazienti oncologici dell'ospedale Sacco avranno a disposizione un hospice dove ricevere l'assistenza e il calore umano di cui hanno bisogno". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'inaugurazione del nuovo hospice dell'ospedale Sacco di Milano, realizzato attraverso la ristrutturazione del Padiglione 21, compiuta con fondi raccolti dall'associazione 'Cancro Primo Aiuto'.

GALLERA: "IN LOMBARDIA RETE OMOGENEA PER LE CURE PALLIATIVE"

"Accompagnare e prendersi cura del paziente nella sua totalità, soprattutto nei momenti più dolorosi del fine vita, è una grande battaglia di civiltà e rientra negli obiettivi della nostra riforma sanitaria - ha sottolineato Gallera - La Lombardia è la prima e unica Regione ad aver realizzato una rete omogenea e articolata per le cure palliative che opera, con équipe composte da personale medico, infermieristico e volontari, sia all'interno di strutture residenziali socio-sanitarie, come questo hospice, che presso il domicilio del paziente". "Una Rete -conclude l'assessore- sulla quale si è compiuto un grande lavoro negli ultimi anni, soprattutto sul fronte della formazione del personale, finalizzata a una gestione e assistenza altamente professionale e sensibile ai pazienti che vivono momenti di grande sofferenza". 

Tags:
ospedale saccomilano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.