A- A+
Milano
Milano, la Canzone di Natale di Napolitano per i senzatetto. VIDEO

“Soltanto da san Babila fino al Duomo, sotto i portici, ci sono più di cento senzatetto che dormono tra coperte, cartoni e tende”, rivela Fernando Barone dell’associazione ProTetto. Ogni lunedi i suoi volontari – veri angeli della notte - distribuiscono piatti caldi, vestiti, comfort e sorrisi: ma ora arriva Natale, le luci delle vetrine aumentano il senso di solitudine di chi ha perso la casa, il lavoro e vaga di giorno tra parrocchie, centri di accoglienza, ricoveri comunali.

La sera del 12 dicembre una tregua: grande concerto ai confini della Stazione Centrale, in via san Gregorio, con i tanti artisti della città che in “ Luci di Natale” si esibiranno sul palco del teatro Gregorianum. Con una sorpresa; il cantautore Umberto Napolitano ha scelto i senza tetto per il suo rientro sulle scene, e presenta una canzone inedita: Gli angeli di via san Pietro all’ Orto, dedicata agli “invisibili”.

Ecco in anteprima per Affari, la registrazione in studio del nuovo pezzo: ”E' una canzone d Natale insolita, che racconta la storia di due senza dimora, un uomo e una donna: l’uomo perde il lavoro, la casa, la famiglia, si ritrova a mangiare dai frati; lei, una profuga, lavora come una schiava a raccogliere pomodori al sud, e cerca fortuna a Milano, tra i grattacieli , Ma arrivano gli angeli di via san Pietro all’orto…” La via porticata che dal Quadrilatero della moda porta a san Babila: qui si radunano ogni lunedì sera i volontari della Protetto, Una strada di luci e di marmo da dove parte la speranza.

75486042 567678437401285 8832870719789465600 o
 

Loading...
Commenti
    Tags:
    canzone di natalesenzatetto milanoumberto napolitano

    Regione Lombardia Video News










    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Novità su NPL immobiliari. "Valore Condiviso" ridà valore ai crediti
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Governo, asse a sinistra: ma i lavoratori vengono cannoneggiati
    Giampaolo Giorgio Berni Ferretti presenta il suo libro MILANOVENTUNOPUNTOZERO
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.