A- A+
Milano
Milano, lavoratori dello spettacolo e studenti occupano il Piccolo

Milano, lavoratori dello spettacolo e studenti occupano il Piccolo

Una cinquantina di persone, tra lavoratori del coordinamento spettacolo della Lombardia e studenti, ieri mattina ha occupato il cortile del Teatro Grassi di via Rovello, in pieno centro a Milano.  Per l'azione di protesta contro la chiusura delle istituzioni culturali hanno scelto - spiegano - una data non casuale: la giornata mondiale del teatro. 

"Hanno fatto benissimo, sarei stato ancora più radicale, come hanno fatto già i produttori di latte. Qualche azione di disobbidienza civile, a volte, e senza l'uso della forza, serve. Non siamo quattro attori che si divertono, abbiamo dedicato la vita per la cultura di questo paese". Lo dice a LaPresse l'attore, cantante, musicista e scrittore Moni Ovadia, nella giornata internazionale del Teatro. 

Teatro, Coordinamento spettacolo Lombardia apre Parlamento culturale al Piccolo

'Piccolo Teatro Aperto'
sarà attivo 7 giorni su 7, dalle ore 9 alle 21.30. Questa la decisione emersa dall’assemblea del Coordinamento Spettacolo Lombardia, frutto dell’accordo raggiunto tra il Coordinamento e Claudio Longhi, direttore del Piccolo Teatro. "Davanti al Teatro Grassi si è svolta l’assemblea pubblica alla quale hanno partecipato oltre 300 cittadini e cittadine, tra cui tanti lavoratori e lavoratrici del mondo della cultura e dello spettacolo, spettatori e spettatrici. Ogni giorno, alle 17, si svolgerà l’assemblea pubblica con la cittadinanza, i lavoratori e le lavoratrici, che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Coordinamento. Per domani sono stati invitati i direttori e le direttrici dei teatri milanesi per un dibattito pubblico sullo stato di salute dei teatri", si legge in una nota del Coordinamento. 

Commenti
    Tags:
    lavoratori spettacolostudentioccupatopiccolo teatromilanoteatro occupato
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Superlega: ecco chi c'è davvero dietro alla bomba sul calcio
    Beppe Grillo come il noto "Marchese": garantista solo quando pare a lui
    L'opinione di Maurizio De Caro
    A Genova il 26 aprile 2021 il Premio Arte Scienza e Coscienza 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.