A- A+
Milano
Milano, mercoledì 15 giugno non saranno accettati i buoni pasto: ecco perchè
Buoni pasto

Milano, mercoledì 15 giugno non saranno accettati i buoni pasto: ecco perchè

Da Epam, l’associazione dei pubblici esercizi (Confcommercio Milano), pieno impegno per il #NoTicketDay, la mobilitazione nazionale organizzata da Fipe e Fida Confcommercio insieme ad ANCD Conad, ANCC Coop, Federdistribuzione, FIEPeT Confesercenti: domani mercoledì 15 giugno i buoni pasto non saranno accettati come mezzo di pagamento in bar, locali, supermercati.

No Ticket Day: i motivi della protesta

 “Sono due le priorità con la protesta di domani - ricorda Lino Stoppani, presidente Epam e Fipe - la riduzione immediata dei ribassi sul prezzo richiesti in fase di gara alle società emettitrici dei buoni pasto e la riforma del quadro normativo ormai obsoleto che non salvaguarda il valore nominale dei buoni e che scarica sulle attività commerciali costi sempre più onerosi con tempi di rimborso incerti”.

L’impianto da seguire, rileva Epam, dovrebbe essere quello in vigore altri Paesi, per assicurare il rispetto del valore nominale del ticket ed eliminare le gravose commissioni pagate dai pubblici esercizi presso i quali i buoni pasto vengono utilizzati. Sui buoni pasto pende una vera e propria tassa occulta che supera anche il 20% del valore del buono. Una distorsione cui le imprese chiedono di porre rimedio immediatamente, cominciando dalla prossima gara Consip sui buoni pasto. 

Leggi anche: 

Meloni da oggi dà le carte. Come cambia il Centrodestra dopo le elezioni

Governo, crisi vicina dopo le elezioni. Tensioni in aumento. Inside

Lega "comunista" e anti-Ue dopo il ko ai referendum. Svolta Salvini

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    barbuoni pastomilanono ticket dayristorantisupermercati







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.