A- A+
Milano
Milano Pet Week, si terrà a fine settembre l'evento dedicato agli animali

Milano Pet Week, si terrà a settembre l'evento dedicato agli animali 

Si chiama 'Milano Pet Week' ed è la settimana di incontri, attività ludico ricreative ed eventi che Milano ospiterà dal 28 settembre al 5 ottobre con una serie di eventi e iniziative dedicate agli amici a quattro zampe.

La manifestazione è stata presentata a Palazzo Bovara, sede di Confcommercio, alla presenza del sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia, Alan Rizzi. "La Regione Lombardia - ha detto Rizzi - guarda assolutamente con favore a questa iniziativa. Ci riteniamo una regione 'pet friendly' perché siamo consapevoli di quanta importanza gli animali d'affezione possano avere nelle vita delle persone". 

"Ricordo che già nel 2017 - ha aggiunto Rizzi - la Regione Lombardia ha approvato un regolamento che individuava i criteri per l'accesso degli animali d'affezione alle strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private accreditate, permettendo ai pazienti ricoverati di ricevere la visita dei loro animali domestici, regolamento che con grande soddisfazione è stato approvato nelle aziende ospedaliere lombarde. Dallo scorso mese di novembre, inoltre, grazie al nuovo regolamento dell'ATS Città Metropolitana di Milano, gli animali da compagnia potranno stare al fianco dei propri padroni negli uffici dell'Agenzia".

"Il fatto che in Lombardia - ha aggiunto l'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli - negli ultimi 5 anni, le imprese dedicate agli animali domestici siano aumentate del 19,3% e che il 13,2% del settore con 1183 imprese su un totale nazionale di 8.933 sia qui dimostra un dato certo: la grande attenzione della nostra Regione verso questo tema che innanzitutto è di natura socio-culturale".

Commenti
    Tags:
    milano pet weekanimali domesticicanegattopet friendly







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.